Corriere dello Sport – Stadio: Le trattative della serie A

CORSA A TRE – Ieri a Formel­lo c’era Alessandro Moggi, il manager di Pasquale  Fog­già (28):il centrocam­pista esterno della Lazio piace al Ce­sena – che se­gue anche Abdelkader  Ghezzal (26) – ma pure al Siena. Ieri, però, è sul Lecce che il manager del giocatore e i manager biancocelesti hanno prova­to a lavorare: per il ds Osti e il tecnico Di Francesco è più di un’idea.

IL SIENA SFOLTISCE –Il Siena sfoltisce la rosa. Agostino  Garofalo(27) è andato in prestito al Bari. In prestito anche il centrocampista Ni­cola  Campinoti(21) a L’Aquila. Altri tre affari in dirittura: l’attaccante Joha­zinco  Arroe (19) è andato all’Allianz Lima , il centro­campista greco, Alexandros  Tziolis (26), torna in patria, all’Olympiakos, mentre il difensore Lorenzo  Del Pre­te (25) passa alla Nocerina.

ALTRI MOVIMENTI –Il Lecce aspetta di sferrare l’attacco con il Napoli per Leandro   Rinaudo (28). Il Palermo ha presentato Matias  Aguirre­garay ( 22). E’ finalmente ufficiale il passaggio di An­drea  Raggi (27) al Bologna, dal Palermo: un passaggio burocratico, Raggi era già in Emilia. Al Cesena inte­ressa sempre Alberto  Fri­son (24). Il Chievo ha preso il difensore senegalese Bou­kart  Dramè (26): ora è vici­no a Vito   Mannone (23) – il portiere italiano dell’Arse­nal – e al centrocampista Michael  Bradley ( 24). Ga­briel  Torje (21) domani do­vrebbe diventare un calcia­tore dell’Udinese: l’esterno offensivo della Dinamo Bu­carest firmerà per quattro anni. Denis  Alibec (20), l’at­taccante romeno dell’Inter andrà al Malines in prestito: bruciata la concorrenza del Verona.

NAPOLI, IDEA MARECO –Il Napoli non avrebbe inten­zione di rimpiazzare Britos, che operato già ieri mattina a Barcellona al piede sini­stro dovrà stare fermo al­meno un paio di mesi. Vor­rebbe puntare sugli altri due mancini presenti in or­ganico, Victor Ruiz e Salva­tore Aronica. La linea è que­sta: aspettare il recupero dell’uruguagio. Eppure è spuntata un’idea. O meglio, qualcuno ha suggerito l’in­gaggio di un centrale difen­sivo esperto e piuttosto affi­dabile, in rotta con la pro­pria società di appartenenza e in cerca di sistemazione. Si tratta del paraguaiano Victor Hugo  Marco (27), nove campionati nelle fila del Brescia tra serie A e B.

ROMA, ANCHE HERNANDEZ –Si attende l’ufficialità dell’ac­quisto di Pablo Daniel   Osvaldo (25). Per un altro attaccante a Trigoria, di­pende invece da quello che sarà il futuro di Borriello. Cioè se si dovesse concre­tizzare un’offerta per il car­tellino del centravanti napo­letano, Inter, Psg, Liverpo­ol, Fulham i nomi dei club che stanno cominciando a circolare, allora Sabatini potrebbe cercare di concre­tizzare l’arrivo di un’altra punta. In questo caso, un nome è quello di Abel  Her­nandez (21).


Fonte: Corriere dello Sport – Stadio