Corriere dello Sport – Stadio: Il mercato della serie A

Settantadue ore per regalarsi il centravanti dei sogni: il Genoa ci crede e spera di chiudere l’affare Alberto  Gi­lardino(28) con la Fiorentina entro gio­vedì. In realtà il Genoa spera di chiudere anche un’altra operazione in at­tacco: con Gila vorrebbe anche Goran   Pandev(28).
PARTE RIBAS
– Preziosi ha anche spiegato che, con l’arrivo di Gilardino, ver­rebbe ceduto in prestito Sebastian  Ribas(23). Ha possibilità di tornare in Francia, al Nizza, ma in Ita­lia lo segue il Siena. Ma non solo: occhio al Chievo, che aveva trattato l’uruguaia­no la scorsa primavera prima del blitz genoano. Nel mirino del Lecce c’è sem­pre l’argentino Pablo   Gonzalez(26), at­taccante del Palermo, sul quale ha mes­so gli occhi anche il Chievo fermo re­stando che ora la priorità dei veronesi è l’operazione Andrea  Caracciolo( 29). Per Sergio  Floccari(29), dopo i contat­ti con il Cagliari emersi nel fine settima­na, resta in piedi l’ipotesi Parma, anche se la prima scelta degli emiliani resta  Amauri(31), il cui mercato è destinato a sbloccarsi solo nell’ultima settimana: ha offerte dall’estero, lo vuole il Paler­mo, la Juve lo sta proponendo alla Fio­rentina. I viola però contano di sostitui­re Gilardino con Maxi  Lopez(27). E il Catania? Valuta il ritorno di Gonzalo  Bergessio(27) ma con i soldi che incas­serebbe dalla Fiorentina potrebbe rega­larsi Denis  Stracqualursi(23) che tiene sotto controllo da più di un anno, benprima che altri club di A si interessas­sero al centravanti del Tigre. Il Caglia­ri in attacco aspetta il brasiliano Thiago Ribeiro(25), ma potrebbe arrivare an­che una punta in più: detto di Floccari, occhio a un ritorno su Daniele  Cacia( 27) che è in uscita dal Lecce.
ALTRE OPERAZIONI
– C’è mol­to fermento intorno al gre­co Panagiotis  Kone( 24) che nei piani del Brescia è destinato a cambiare ma­glia: il presidente Corioni lo aveva già proposto alla Lazio, il suo nome è accostato da qual­che giorno al Palermo, al Chievo e, ora, anche al Catania. Domani il Cesena in­contrerà gli agenti di Vangelis  Moras(29): il difensore è svincolato dal Bolo­gna.
ARRIVA LUGANO?
– A proposito di centrali, la Lazio torna su Diego  Lugano(30): la storia dell’uruguaiano con il Fenerbah­çe stavolta è finita, la storia con la Lazio potrebbe ricominciare. Può svincolarsi dai turchi, in questo caso si acquisireb­be a parametro zero.

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio