Corriere dello Sport: Le trattative di mercato

L'uruguaiano Ruben 0livera (29) alla fine sarà il nuovo centrocampista del Genoa: il giocatore viola ha già l'accordo con i rossoblù, che lo rileveranno a titolo definitivo e gli garantiranno lo stipendio attualmente percepito alla Fiorentina, circa 500 mila euro netti a stagione (l'attuale contratto scadrà nel 2014), mentre le due società stanno limando le ultime differenze. Cagliari e Toro lo avrebbero preso in prestito, come pure il Pescara che è però su altri obiettivi. Restando al Genoa, accostati ai rossoblù due giocatori polacchi: Artur Jedrzejczyk (25), difensore del Legia Varsavia, e Lukasz Teodorczyk (21), attaccante del Polonia Varsavia.

PESCARA E SIENA– Il nuovo regista di Bergodi sarà Gaetano D'Agostino (30): Pescara e Siena sono d'accordo sulle cifre dell'operazione, sono scesi in campo i due presidenti, Sebastiani e Mezzaroma, e si continua a dialogare con il giocatore per sistemare gli ultimi dettagli. A quel punto il Pescara lascerebbe Jasmin Kurtic (23) alla concorrenza, dopo essersi di fatto ritirato dall'altra trattativa con il Palermo, quella per Igor Budan (32). Tornando all'affare D'Agostino, la tregua del weekend servirà al Siena per valutare se e come sostituire il regista. La priorità per i toscani è l'attacco. In uscita domani dovrebbe essere formalizzato il trasferimento di Marcelo Larrondo (24) a Firenze mentre Francesco Della Rocca (25)'è già da venerdì in bianconero – mentre in entrata si lavora su Marko Livaja (19), Andrea Caracciolo (31) e sempre più su un obiettivo straniéro, Jérémy Perbet (28) del Mons, Intanto saluta un altro argentino: Matias Martinez (24) rientra al Racing Avellaneda ma giocherà in prestito nell'Argentinos Juniors.

PUNTO PALERMO– Il Palermo è tornato all'assalto per Stefano Sorrentino (33) e attende una risposta dal Chievo dopo aver ritoccato l'ultima offerta. Ieri il portiere gialloblù ha parlato del suo futuro ai microfoni di Radio 105: «Il rischio comunque di andare in una grande squadra e non giocare titolare non mi piace». In Sicilia sarebbe titolare, all'Inter andrebbe come vice Handanovic.

ALTRE OPERAZIONI– Manolo Gabbiadini (21), in gol contro il Chievo, ha parlato dell'ipotesi di un rientro immediato alla Juve: «I contatti con la Juve? Non, lo so. Io voglio solo continuare a giocare, è l'unica cosa che mi interessa». Genoa e Atalanta formalizzeranno probabilmente già domani un'altra operazione: Mario Sampirisi (20) a Bergamo in prestito con opzione per la metà. Cambia maglia Rui Sampaio (25), centrocampista di proprietà del Cagliari: era in prestito all'Olhanense, chiuderà la stagione nel Beira-Mar. La Sampdoria non perde di vista Matteo Contini (32). Toro e Bologna in contatto per lo scambio Matteo Brighi (31)-Nico Pulzetti (28).

Fonte: Corriere dello Sport