Corriere dello Sport: Le trattative della serie A

Il colpaccio di Firenze ridà entusiasmo al Lecce che ora spera di accontentare Cosmi con i rinforzi necessari per scalare la classifica. Primo intervento sulla fascia sinistra, visto che già in giornata Djamel Mesbah (27) può passare ufficialmente al Milan. Si farà ancora un tentativo per Fabio Grosso (34), al quale è stato proposto un contratto fino a giugno con l’opzione di rinnovo in caso di salvezza, ma lo juventino è perplesso.Nel frattempo il Lecce ha già opzionato Luigi Vitale (24). In giornata riprenderanno i contatti con il Parma per Manuele Blasi (31): Stefano Ferrario (26) o Ruben Olivera (28) le possibili contropartite. Sono in rialzo le quotazioni di Federico Piovaccari (27): la Samp rivoluzionerà l’attacco. 

MOSSE CAGLIARI– Tra gli attaccanti della Sampdoria partirà anche Nicola Pozzi (25): è ormai a un passo dal Cagliari, si tratta di un affare da 2,5-3 milioni di euro, la formula sarà il prestito con diritto di riscatto. Attenzione al centrocampo: salutato Biondini, il Cagliari potrebbe tornare a sondare il terreno con il Cesena per Marco Parolo (26). Con il Parma si parla del difensore Rolf Feltscher (21). 

ALTRE OPERAZIONI – La situazione a Firenze ribolle, si prevede un’accelerazione odierna per chiudere Amauri (31). La Samp ha dato il via libera alla cessione di Angelo Palombo (28) e ha già in mano una proposta del Palermo. Più defilata la Fiorentina, c’è il Parma, occhio alla Juve. Nelle prossime 48 ore il Catania aspetta la risposta definitiva sull’affare Ilsinho (26). Per la scelta del portiere non ci sono affanni: Alberto Frison (23) è sempre piaciuto e viene seguito con attenzione. Giornata importante per il Genoa che conta di definire con la Lazio il ritorno in rossoblù di Giuseppe Sculli (30) in prestito secco. A Reja piacerebbe Alexander Merkel (19) ma è destinato a rientrare subito al Milan in cambio del prestito di Stephan El Shaarawy (19). E lo stesso Juraj Kucka (24), in comproprietà tra Genoa e Inter, potrebbe anticipare la sua partenza per Milano. Intanto Ze Eduardo (24) tornerà in Brasile in prestito, al Flamengo. Sembra saltato il trasferimento di Jonathan (25) al Parma: c’era l’accordo con l’Inter, il brasiliano ha manifestato le sue perplessità e gli emiliani non l’hanno presa bene. Da Donadoni può arrivare invece Jonas Portin (25) del Padova. Due obiettivi per il Cesena: Mario Alberto Santana (30) e Graziano Pellè (26).

Fonte: Corriere dello Sport-Stadio