Corriere dello Sport: Le trattative della serie A

TANTE OFFERTE PER SØRENSEN – Frederik Sørensen (19) lascerà la Juventus per andare a giocare a gennaio. L’intenzione della società bianconera è quella di cedere la metà del cartellino: c’è il Bologna in corsa sul danese dalla scorsa estate – ma la società rossoblù sta valutando l’entità dell’investimento e per questo pensa anche ad alternative possibili, come Luca Rossettini (26) del Siena e Marco Andreolli (25) del Chievo – ci sono proprio i veneti, il Genoa e anche il Cagliari ha fatto un sondaggio. Ed è recente un interessamento dello Schalke 04. 

MOSSE CHIEVO E PALERMO – Il Chievo pensa a Pablo Ledesma (27) e Stephan El Shaarawy (19): ieri intanto c’è stato un incontro ravvicinato con il Palermo per uno scambio tra Luca Rigoni (27) e Armin Bacinovic (22). Ieri il ds Luca Cattani ha parlato in termini positivi di Rigoni e anche di Massimo Donati (30) del Bari. 

TONI E IL RICHIAMO AMERICANO – Ci sono club italiani che aspettano – Cagliari, Siena, Cesena – ma Luca Toni (34) in questo momento sembra più attratto dalle piste estere: Più del Brasile (Gremio e Recife), sono arrivate offerte da Seattle e da Montreal che il campione del mondo a Germania 2006 sta valutando. 

E GLI STATES SOGNANO ETO’O – Lo scrive The National: i Los Angeles Galaxy sarebbero pronti ad una maxi offerta all’Anzhi per portare Samuel Eto’o (30) nella Major League Soccer: l’offerta è di 22 milioni di euro a stagione per il giocatore e di 45 milioni di euro per il cartellino al club russo. 

ALTRE TRATTATIVE – Il Siena cerca un esterno di centrocampo e potrebbe tornare su un’idea estiva, quel Luigi Giorgi (24) che ora è al Novara. Il manager di Emiliano Viviano (26), Claudio Vigorelli, ha detto che parlerà del suo assistito con l’Inter dopo l’8 gennaio e che l’idea, se la società nerazzurra concorderà, sarà quella di mandarlo a giocare. Ci sono varie ipotesi: Palermo – se partisse Alexandros Tzorvas (29) -, Chievo se in rosanero dovesse andare Stefano Sorrentino, Novara. Federico Macheda (20) è andato al Qpr.

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio