Corradi: “Ho detto a Giacomini che Siena è il posto giusto per investire nel calcio”

Tra i presenti allo stadio di Borgo San Lorenzo a vedere il debutto della Robur in Eccellenza c’era anche Bernardo Corradi. “Ho solo fatto da tramite con l’amministrazione comunale per poter trovare possibili interessati”, spiega l’ex calciatore senese, adesso allenatore dell’Under 19 della Nazionale.

Giacomini – “Lo conoscevo per vie personali, non c’entra niente il calcio. Il discorso è venuto fuori in una cena, sapevo della sua esperienza a Trieste e che aveva ancora voglia, gli ho detto che Siena, che ha visto la Serie A, ha le caratteristiche giuste per fare un progetto serio e importante e creare un ecosistema, dal settore giovanile al coinvolgimento della città”.

Da San Siro a Borgo San Lorenzo – “Fa parte del calcio. Il tifoso tifa e segue la propria squadra non per il nome scritto dietro la maglia ma per lo scudetto davanti. I tifosi avrebbero seguito il Siena anche in terza categoria”.

Masini – “Ci siamo sentiti al telefono prima che firmasse, gli ho detto tutti i pro e i pochi contro di giocare nella squadra della propria città. Lo conosco da quando era piccolo, giocavamo a tennis insieme”. (Giuseppe Ingrosso-Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol