Coppa Italia, i prossimi turni a gennaio?

La Robur scenderà stasera in campo per il IV turno di Coppa Italia contro il Bologna. Nei turni precedenti i bianconeri hanno superato prima il Pisa per 4-1 (con i gol di Rosina, D’Agostino, Giannetti e Paolucci) e poi si impose 1-0 in quel di Livorno grazie al gol di Angelo.

Il Bologna arriva invece dopo aver superato il terzo turno, superando ilo Brescia 1-0 con gol di Diamanti.

Chi passa va ad affrontare il Catania, teoricamente l’8 gennaio. Sì, in teoria perché qualora a passare fosse la nostra Robur si andrebbe quasi certamente ad uno spostamento della sfida: secondo il regolamento, i giocatori di B avranno dieci giorni di vacanza, che scatteranno domenica 30 dicembre dopo l’ultima gara del girone d’andata. Si andrebbe a giocare probabilmente la settimana successiva,  anche se va tenuto conto che i quarti di finale sono in programma il 22 gennaio 8salvo spostamenti per motivi televisivi).

Al di là di tutto ciò resta un fatto: la B si ferma per tutto il mese di gennaio, un periodo ogni squadra dove più che un richiamo, farà quasi una nuova preparazione. Nonostante ciò, la Lega, che organizza la Coppa Italia, indica come date dei turni successivi di Tim Cup proprio due mercoledì di gennaio. Se qualcuno dovesse arrivarci, a gennaio mentre gli altri si riposano, sarebbe “costretto” a giocare. E pensare che le due leghe dovrebbero collaborare…

Fonte: Fedelissimo Online