Conte vince ancora, complimenti mister!!!
Il Siena ha raggiunto il suo traguardo: la salvezza, una meta che in molti vedevano lontanissima. A Torino un’altra squadra bianconera ha ottenuto il suo traguardo, quello massimo, quello da sogno: lo scudetto. A condurre la Juventus è stato una nostra vecchia conoscenza, quell’Antonio Conte che lo scorso anno qui a Siena, seppe conquistare una splendida promozione in serie A.
Il tecnico pugliese ha saputo portare alla Juve quello spirito combattente, affamato, ma anche spettacolare, che aveva saputo esprimere a Siena. Non era facile, il salto nel vuoto era notevole, ma Conte ce l’ha fatta ugualmente e oggi vogliamo fare i più sinceri complimenti ad un vero uomo di sport ed un uomo che si merita tutto quello che sta ottenendo.
La parabola di Conte dovrebbe far riflettere, però, anche quei tifosi bianconeri (senesi) che durante lo scorso campionato di serie B, hanno storto la bocca in più di un’occasione vuoi per qualche partita così così, vuoi per il suo passato da juventino. Il calcio moderno è sempre più fatto di risultati immediati, istantanei, non si lascia più il tempo per lavorare, dopo 2-3 partite perse i presidente cambiano allenatori come si cambiano le camice e ci si lancia in giudizi definitivi. I tecnici vanno giudicati per quello che esprimono sul campo, per il gioco e per le vittorie e per questo Conte è inattaccabile.
A noi, inguaribili tifosi del Siena, non importa dove ha giocato Conte nella sua lunga carriera. Per noi Juve, Inter o Milan sono tutte uguali, a noi interessa la Robur e così dovrebbe essere per tutti coloro che dicono di amarla.
Antonio Conte è un grande allenatore a Torino come lo è stato a Siena. Con i suoi successi è entrato di diritto nella storia del calcio italiano, lo ringrazieremo sempre per quanto fatto per la Robur e se gli eterni scontenti non vogliono ripensare agli errori di valutazione fatti, pazienza, Conte, il calcio, la Robur, andranno avanti lo stesso. (a.gig.)
Fonte: Fedelissimo online