Conson: “Non pensavo di reggere 120 minuti. Prediligo la marcatura vecchio stile, il gioco di fino lo lascio agli altri”

Ad aver colpito maggiormente in positivo quest’oggi tra i volti nuovi è stato senza dubbio Diego Conson. Nel post-gara, il centrale napoletano ha raccontato le sue impressioni alla stampa. Di seguito le sue parole:

Partita – “Provo sensazioni positive, a prescindere dal risultato. Non mi aspettavo di fare questo tipo di partita a livello di intensità. La preparazione è stata tosta, abbiamo fatto poche amichevoli. È una vittoria che aiuta anche a livello di autostima, i complimenti vanno estesi a tutti i giocatori”.

Ruolo – “Penso di potermi integrare bene con tutti, sia Terigi che Milesi sono ottimi giocatori. Io prediligo la marcatura vecchio stile, alla Chiellini, il gioco pulito lo faccio fare agli altri. Battute a parte, credo che in serie C vince chi ci mette più voglia. Quando non ci arrivano le gambe ci deve arrivare la voglia di portare a casa i tre punti. Siamo in una piazza dove non basta la giocata di fino, dovremo sempre sudare la maglia come penso abbiamo fatto stasera”.

Condizione – “Ho fatto i complimenti al prof (Bencardino, ndr), sinceramente non mi aspettavo di reggere 120 minuti. Rispetto agli altri non so dire, ma penso potremo arrivare in buone condizioni anche alla prima di campionato”.

Rigore – “Non ricordo la dinamica, c’è stato uno scontro al limite dell’area, forse fuori. Io infatti protestavo per quello. Abbiamo comunque una settimana per pensarci su e lavorarci con il mister”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol