Consegnata la borsa di studio Benincasa-Ciampoli
Aldo e Gianni lo meritavano. Ci hanno dato tanto in termini di umanità e amicizia e la loro troppo prematura scomparsa ha lasciato nei nostri cuori un vuoto incolmabile. Dedicare loro una manifestazione come una Borsa di studio, ci pare un atto dovuto, uno splendido modo per ricordarli e farli conoscere ai più giovani, nell’anno del quarantennale del nostro club.
La 1a Borsa di studio dedicata alla memoria di Gianni Benincasa e Aldo Ciampoli e riservata alle opere degli studenti delle scuole primarie e secondarie, ha avuto il suo epilogo sabato 27 febbraio, nella sala di Palazzo Patrizi. “il sogno del Siena in serie A” era il titolo a cui i giovani dovevano ispirarsi e che ha scatenato la loro fantasia. Una sala colma di ami, studenti, semplici sportivi cittadini, ha fatto da cornice alla manifestazione della premiazione, effettuata alla presenza dei parenti di Aldo e Gianni, degli assessori Bianchi e Saletti e dei rappresentanti del nostro club. Bravi tutti i partecipanti, tra i quali ha prevalso la Scuola Media di Rosia con un simpatico elaborato realizzato collettivamente. Le opere dei ragazzi saranno visibili nel nostro sito.
Il merito principale di questa manifestazione va dato al nostro Nicola Natili. L’uso anomalo in una pubblicità di una sua foto e il relativo risarcimento danni, hanno dato vita alla Borsa di studio, un atto questo che testimonia la sua generosità e sensibilità.
Una parte della quota riservata ai ragazzi vincitori, è stata consegnata a Suor Ginetta per la sua attività di mensa per i più bisognosi.
Il Siena Club Fedelissimi ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, augurandosi che possa trovare sviluppo anche nel futuro. (Antonio Gigli)
Questa la graduatoria stabilita dalla commissione:
Primo Classificato: Classe 3^ A – Scuola secondaria di Rosia – I. S. C. “Lorenzetti”
Secondo Classificato: HEESCONG Jeong – Classe 1 B Istituto Scolastico Comprensivo “Mattioli”
Terzo Classificato: SALVINI Lorenzo – Classe 1^ B- Istituto Scolastico Comprensivo “Mattioli”
Quarto Classificato: VASELLI Niccolò – Classe 1^A – Istituto Scolastico Comprensivo “Mattioli"
Quinto Classificato: BELLOTTI Susanna – Classe 1^ – Istituto Scolastico Comprensivo “Mattioli”
Sesto Classificato: DI MARCO Matteo – Classe 2^ B – Istituto Scolastico Comprensivo “Mattioli”
Fonte: Fedelissimo Online