Con l’Ascoli per la vittoria

Dopo tre pareggi consecutivi, accolti con diversi stati d’animo, la Robur torna in campo con il solo obbiettivo di vincere e riprendere il cammino. Di fronte si troverà una squadra tonica, rinfrancata dagli ultimi risultati positivi e rigenerato dalla cura Castori, che ha rivitalizzato un gruppo che con Gustinetti sembrava privo di mordente.

Nonostante la spada di Damocle dei punti di penalizzazione (ad oggi 4 più probabilmente uno a metà gennaio) Sommese e compagni stanno affrontando il campionato nel migliore dei modi, giocando anche, a tratti, un buon calcio.

Un squadra priva di giocatori super ma composta da un interessante mix tra esperti come lo stesso Sommese, l’ex Robur Di Donato, il terzino Giallombardo e il centrale portoghese Faisca e giovani di belle speranze e giunti alla stagione della svolta come Lupoli o Djuric. Il nuovo assetto tattico ha dato equilibrio e quadratura ad una difesa che prima era sovente in difficoltà, compattanto la squadra e permettendo anche agli attaccanti di essere più pericolosi.

Per il gruppo di Conte, privo di giocatori importanti, non è certo l’impegno più agevole, ma allo stesso tempo da vincere in tutti i modi.

La prestazione di Vicenza ha confortato tutti sul piano del gioco e dell’intensità: adesso occorre replicare, per certificare a Torino si è trattato solo di un episodio e per tornare al successo casalingo dopo la beffa di due settimane fa contro il Novara. Il mister ha comunque tante alternative e di sicuro sceglierà l’undici più in forma e in palla, partendo dalle indicazioni del Menti. Anche per questa volta, saranno fondamentali i tifosi, per spingere la squadra in un momento così importante della stagione. Perchè, come spesso usa ripetere il tecnico leccese, i grandi traguardi si raggiungono tutti insieme. (Guido De Leo)

Fonte: Fedelissimo Online