Comunicato Vecchi Ultras Siena 1979

Venerdì 24-01-2014 abbiamo avuto l’incontro con il presidente, gli argomenti trattati sono stati calciomercato, progetto stadio, situazione. A differenza dei precedenti, da Mezzaroma, abbiamo ricevuto risposte non rassicuranti e soprattutto contrarie rispetto alle precedenti !! quell’impegno tra uomini d’onore “siglato” nei precedenti incontri è praticamente svanito riportando alla luce incertezze assolute e fragilità economiche che speravamo ormai alleggerite. La nostra valutazione è assolutamente NEGATIVA !! ci sentiamo presi in giro e questo fa tramontare definitivamente la “tregua” concessa. Avevamo chiesto, PRETESO !!! sincerità e condivisione ma il presidente ha ritenuto più vantaggioso comportarsi diversamente, questo per noi è INACCETTABILE !!!.

La situazione dell'Ac Siena pare precipitare e, da informazioni in nostro possesso, la società sarà costretta a vendere nel miglior modo possibile per poter onorare le spese ordinarie e portare al termine la stagione. L'incontro con il Sindaco ha evidenziato la volontà dell'amministrazione comunale ad incontrare i veritici societari per valutare il progetto "stadio" e per indivduare soluzioni possibili per uscire da questa situazione che vede il Siena sull'orlo del fallimento. Stiamo cercando di coinvolgere le istituzioni per trovare soluzioni, ma la presa di coscienza è tardiva e soprattutto gli intrecci politico/economici delle parti interessate creano un livello di difficoltà che pare insormontabile, visto che ognuno ha interessi in gioco e della sopravvivenza dell'Ac Siena ne ha fatto un ricatto morale, economico e politico. Sapremo bene individuare le responsabilità e fino a che non saremo falliti faremo di tutto !! chiediamo alla comunità di prendere coscienza della situazione e di appoggiare le nostre iniziative anche solo con la condivisione del nostro messaggio. Giu' le Maschere!.

Per oggi, mercoledì 29-01-2014 avevamo organizzato una manifestazione sotto la società per contestare duramente le scelte di mercato ma, alla luce delle “tragiche” informazioni in nostro possesso è stata annullata in quanto ci troviamo ostaggi di una situazione paradossale che NON ci permette di fare i tifosi, gli Ultras !! purtroppo, a quanto sembra, se non vengono venduti giocatori FALLIAMO a breve ed ovviamente questo non può essere il nostro obiettivo. Ci sono soluzioni possibili e percorribili ma non nell’immediato quindi, col naso tappato e tanta RABBIA, siamo costretti ad aspettare ancora !! Oggi la segreteria del Sindaco ha contattato Mezzaroma per concordare l’incontro congiunto nel quale mettere a confronto, finalmente di fronte e di persona, tutte le parti interessate.

Noi continueremo a sostenere questa bellissima squadra, fatta di uomini veri, che ci rappresentano in toto !! SOLO CON LA SQUADRA !!!!

Vecchi Ultras Siena 1979