COMUNICATO UFFICIALE SIENA CLUB FEDELISSIMI

Dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo, il Siena è tornato a vincere, confermandosi formazione tra le più quotate per vincere il campionato. Nonostante i successi, però, una parte della tifoseria è ancora scontenta ed esprime il proprio disappunto in maniera che seppure lecita, ci appare abbastanza esagerata. Noi Fedelissimi pensiamo che in momenti come questi tutti gli sportivi bianconeri dovrebbero farsi carico di incitare la squadra ancora di più. Eventuali critiche o contestazione potrebbero essere evitate durante la partita, affinchè i giocatori e il mister possano operare nel clima migliore.

Tornare in serie A è l’obiettivo di tutti e tutti dobbiamo mettere da parte polemiche a volte pretestuose ed esagerate. Mister Conte e la squadra stanno facendo il possibile per far si che la Robur torni ad occupare il suo posto nel grande calcio. É ovvio che un torneo lungo e difficile come quello di serie B richieda sforzi non solo fisici ma anche mentali. L’intolleranza di taluni tifosi verso il pur minimo errore visto in campo non aiuta di certo la squadra e la società. Criticare questo o quel modulo, scegliere chi gioca meglio o peggio, auspicare l’ingresso di questo o quel giocatore sono tutte operazioni lecite, anzi doverose, per un tifoso, ma dobbiamo sempre tenere presente le difficoltà delle situazioni e dello sforzo che viene profuso.

Per questo motivo, a pochi giorni da una partita difficile come quella con il Grosseto, soprattutto per i risvolti campanilistici tra le due tifoserie, ci sentiamo di rivolgere a tutti i tifosi senesi l’appello di stringersi ancora di più intorno alla Robur. I risultati delle nostre avversarie dimostrano che non vogliono mollare nemmeno loro e perciò noi non possiamo permetterci passi falsi. Lunedì sera lo stadio deve essere una voce sola, un coro solo, prendendo esempio dai ragazzi della Curva che si sgolano per tutti i 90’. Il grido di incitamento deve contribuire a spingere i nostri bianconeri verso un’altra vittoria, un’altra tappa verso il vero traguardo finale che tutti ci auspichiamo di raggiungere. In questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori e vissuto momenti molto peggiori di questo, quindi ci permettiamo di chiedere a tutti, proprio tutti, di incitare senza se e senza ma il Siena, per l’ennesima volta. Non è il momento per le polemiche, sul chi resta e chi va via, adesso contano solo i risultati sul campo. La nostra passione per i colori bianconeri rimarrà sempre, gli uomini vanno e vengono.

Siena Club Fedelissimi