COMUNICATO STAMPA DI MASSIMO MEZZAROMA

A parziale rettifica e ad integrazione di quanto circolato sui mezzi di informazione, sussurrato da chi ha evidentemente interesse all’intorbidimento di questa transazione comunico che oggi, 30 dicembre 2009,  ho inviato all’Avv. Lombardi Stronati la mia accettazione della proposta di vendita del capitale sociale della Società controllante l’A.C. Siena condizionata alla completa verifica contabile di veridicità e fedeltà dei conti aggiornati al 30.12.2009.

Su tali presupposti, ho invitato  per la firma la Parte venditrice il giorno 11 gennaio p.v., prima data utile per il venditore.

 

Nel frattempo c’è l’impegno reciproco di consultarci con il mister, che incontrerò a breve con un rappresentante della precedente proprietà, per raccoglierne le valutazioni al fine di operare evitando pregiudizi al mercato del Siena Calcio che comunque nell’immediato futuro intendo portare avanti personalmente tenendo conto non solo delle necessità che mi saranno rappresentate ma anche, se compatibile, delle aspettative di chi ama questa squadra

 

Spero sinceramente che la tifoseria vorrà comprendere che i tempi del passaggio di proprietà sono stati determinati dalla molto complessa situazione finanziaria delle Società coinvolte che comporterà da parte mia un impegno economico di parecchie decine di milioni di euro.

 

Bisogna che sia chiaro che il mio sforzo massimo sarà, nel breve termine, volto ad ottenere la salvezza della Robur nonostante la posizione in classifica renda questo già difficile traguardo ancor più arduo da raggiungere.

Senza volere dare l’impressione di chiedere il permesso alla tifoseria, mi sento obbligato ad invocarla per farmi  comprendere se la mia presenza nel Siena è gradita, impegnandomi a che, guardando in faccia la realtà, anche nella peggiore delle ipotesi il mio sforzo massimo sarà volto a riportare il Siena nella massima divisione.

 

Ma questo scenario dovremo tutti impedire che si presenti. Pur non avendoli mai guardati negli occhi uno ad uno, farò perciò appello ai giocatori affinché capiscano che i prossimi mesi li qualificheranno come uomini dotati di attributi oppure come “professionisti del calcio” retrocessi.

Chi non se la sentirà di affrontare questa sfida sportiva come la più importante sfida della sua vita lo dovrà dire quando gli verrà chiesto e immediatamente verrà agevolato nel trovarsi una nuova casa.

 

Colgo l’occasione per ringraziare gli uomini del Monte dei Paschi di Siena per l’impegno profuso in questa difficile trattativa: un lavoro ed una presenza che rendono possibile un mio impegno di lungo termine.

Massimo Mezzaroma

Fonte: Fedelissimo Online