Comunicato incontro SC Fedelissimi e Comune di Siena
Questa mattina alle ore 12, una delegazione del SC Fedelissimi si è incontrata con il Sindaco Nicoletta Fabio, con il Vice Sindaco Michele Capitani e con l’Assessore allo sport Lorenzo Lorè.
Nel corso dell’incontro è emersa la ferma volontà dell’Amministrazione Comunale di risolvere al meglio il problema Robur. Il Sindaco ha ribadito di averlo a cuore e di adoperarsi costantemente per questa realtà cittadina che fa parte della storia della nostra città.
L’Amministrazione Comunale è in continuo contatto con i vertici della FIGC e aspettano dal presidente Gravina una comunicazione ufficiale e una serie di indicazioni sulla prassi da seguire per iscrivere una nuova società. Ancora da definire in quale categoria, ma il Comune ha avuto assicurazioni che il calcio senese non si fermerà. La speranza è quella di cominciare una nuova storia partendo dalla serie D e in questo senso il sindaco sta lavorando.
Al momento in cui la Federazione si pronuncerà, partirà subito l’iter dell’assegnazione, con le dovute garanzie e seguendo criteri di totale trasparenza. Tutti coloro che hanno manifestato un interesse avranno a disposizione un tempo – che sarà determinato da quello indicato dalla FIGC – per consegnare tutto quanto necessario per far arrivare a buon fine con la domanda.
Circa lo stadio, è stato aggiunto nella riunione, che il Franchi è di proprietà del Comune, la sentenza del TAR non è stata cancellata e in questo senso si muoverà l’amministrazione.
A nostra precisa domanda circa una notizia pubblicata oggi su un eventuale incontro tra Comune e Montanari, il Sindaco e gli assessori presenti hanno risposto decisi: non c’è mai stato, non è in programma e mai lo sarà un incontro con Montanari e/o con chi lo rappresenta.
I rappresentanti del SC Fedelissimi, si ritengono soddisfatti dell’incontro odierno avendo riscontrato una totale disponibilità da parte dell’Amministrazione Comunale ricevendo esaurienti risposte. Andiamo avanti, sperando che la storia evolva verso quella direzione che tutti i senesi auspicano e su cui Nicoletta Fabio sta lavorando.
SC Fedelissimi