Comunicato Gruppo di Curva Robur LSB-Skala40

Il momento è delicato, la classifica non ci sorride……….MA I RAGAZZI VANNO SOSTENUTI.

Oggi assistiamo in tutti gli stadi ad un progressivo ridimensionamento del tifo, la palese invasione delle televisioni con un progressivo allontanamento degli stadi dei tifosi stessi,  le continue repressioni messe in atto dalle questure di tutta Italia con provvedimenti iniqui, e spesso senza senso tendono a minare il tifo più caldo , ma soprattutto tendono a minare la passione per una fede, per una maglia, per qualcosa che è insita in noi fin dalla nascita……LA NOSTRA APPARTENENZA.

Siena non è diversa, negli anni il tifo è stato colpito nel profondo del suo cuore, tanti amici hanno subito daspo o quant’altro potesse smembrare una Curva che da sempre ha profuso passione a piene mani, oggi per questo motivo il gruppo di Curva Robur LSB/Skala40 si è trovato a dover prendere in mano il tifo organizzato essendo venuti a mancare i consolidati punti di riferimento che hanno sempre rappresentato.

………………A QUEI RAGAZZI CHE OGGI NON POSSONO ESSERE CON NOITUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA’ E VICINANZA………………..

 Dalla prossima partita  per volere degli stessi diffidati terminerà la nostra protesta di 15 minuti 

NEI  CONFRONTI  DI  CHI  IN  MANIERA  INGIUSTA  LI  HA  COLPITI  E  DI  CHI  POCO HA  FATTO  PERCHE’  CIO’  NON  AVVENISSE.

Tra le cose che abbiamo colto, in primis la poca sensibilità  di persone che non hanno capito fino in fondo lo spirito della nostra presa di posizione, ma fortunatamente anche tanta solidarietà da parte di tanta gente che ha capito che quello che è successo in quella nefasta serata, che doveva essere di gioia e non lo è stata, poteva capitare a chiunque si fosse trovato a passare di lì. Noi, comunque, non dimentichiamo l’abuso subito.

 ………………..ORA PERO’ TIFO INCESSANTE FINO ALLA FINE………………….

 Per questo esortiamo tutta la nostra gente della Curva, i cuori più caldi come l’ultimo arrivato, a collaborare con noi perché i ragazzi possano essere costantemente ed incessantemente sostenuti, in questa difficile impresa che sarebbe per noi il settimo scudetto.

Non sono piaciuti in queste ultime settimane alcuni atteggiamenti di persone che invece di sostenere la squadra in un momento così difficile non hanno trovato di meglio che offendere od irridere, questo non rappresenta lo spirito di noi senesi, da sempre attaccati alla maglia a quei colori ed a chi li indossa.

Richiamiamo la sensibilità e lo spirito di appartenenza di tutti voi, solo loro che vanno in campo potranno fare il massimo per regalarci tante altre immense soddisfazioni che fino a 15 anni fa nemmeno pensavamo lontanamente di poter avere.

MA I RAGAZZI NON POTRANNO FARE TUTTO DA SOLI, HANNO BISOGNO DEL NOSTRO APPOGGIO, DIMOSTRIAMO A TUTTI CHE LA MAGLIA NUMERO DODICI DEL SIENA E’ SULLE NOSTRE SPALLE………………….DIMOSTRIAMO DI ESSERE IL DODICESIMO UOMO IN CAMPO.

 FORZA SIENA…….SEMPRE!!!

 Gruppo di Curva Robur LSB/Skala40