Comproprietà: tutti i casi da risolvere
Mentre in casa Siena si continua a lavorare e, soprattutto, sperare nell’iscrizione alla B, questo è il periodo delle comproprietà. La Lega ha comunicato che fino alle ore 19.00 del 20 giugno sarà possibile per le Società la risoluzione o il rinnovo degli accordi. In caso di mancato accordo i club potranno depositare un’offerta in busta chiusa, sempre entro il 20 giugno alle ore 19.00. In tal, caso in caso di offerta equivalente, oppure nulla, il calciatore resterà nella squadra in cui ha giocato o, è stato tesserato nell’ultima stagione.
Per la Robur sono 22 le compartecipazioni in bilico e presumibilmente la società bianconera non sarà intenzionata a spendere alcuna cifra.
I nomi più importanti, sono quelli di Rubin, che la Robur proverà a riscattare, o in caso contrario a rinnovare l’accordo. Il rinnovo sembra la soluzione più probabile anche per quei giocatori che forse possono aver maggior valore o essere giovani interessanti: pensiamo a Lamanna, Marcone, Di Vincenzo, Spinazzola, Schiavone, Buechel o Grillo, che potrebbero anche andar a far parte dell’eventuale rosa della prossima stagione in B
Da capire le situazioni di Dellafiore e Coppola, entrambi a metà con il Parma, così come Doumbia, Galuppo, Brandao, Pacini e Rossi per i quali probabilmente si andrà verso una soluzione collettiva che possa tornar bene alle società. Mannini resterà in bianconero, (a zero euro), così come alcuni giovani sembrano destinati a lasciare Siena. (Lu.Ca.)
Di seguito le 22 comproprietà attualmente in essere:
Buchel Marcel (Juventus-Siena) Cavallari Giulio (Vicenza-Siena) Coppola Manuel (Siena-Parma) Dellafiore Hernan Paolo (Siena-Parma) Di Vincenzo Mattia (Aprilia-Siena) Doumbia Abdou (Siena-Parma) Galuppo Alberto (Siena-Parma) Grillo Fabrizio (Siena-Varese) Grossi Paolo (Verona-Siena) Guzzo Marco (Siena-Verona) Jardim Brandao Goncalo (Parma-Siena) La Manna Eugenio (Siena-Genoa) Lucioni Fabio (Reggina-Siena) Mannini Daniele (Siena-Napoli) Marcone Richard Gabriel (Vicenza-Siena) Pacini Giuseppe (Parma-Siena) Rossi Andrea (Parma-Siena) Rubin Matteo (Siena-Torino) Schiavone Andrea (Siena-Juventus) Spinazzola Leonardo (Juventus-Siena) Tundo Alberto (Aprilia-Siena) Veron Ricardo Matias (Siena-Reggina) Fonte: Fedelissimo Online