Comproprietà: il punto
Sono 22 i casi da sciogliere riguardo alle compartecipazioni attualmente in essere in casa Robur. Molte, se non quasi tutte dovrebbero andare verso il rinnovo dell’accordo. Ancora non sono arrivate ufficializzazioni in merito (il termine ultimo per trovare l’accordo, o eventualmente formulare l’offerta in busta chiusa è le 19 del 20 giugno).
Partiamo da Rubin, per il quale Antonelli ha dichiarato che “Ci sarà un rinnovo della compartecipazione con il Torino, poi decideremo il suo mercato perché ha fatto bene”. Stessa soluzione per Grossi, che rimarrà quindi a metà tra Siena e Verona ( con la quale andrà parlato anche di Guzzo (difensore classe ’94, che quest’anno ha fatto la Primavera con la squadra veneta).
Incertezza invece sul futuro di Grillo: il calciatore è molto ricercato e chissà che il Varese non cerchi di prenderselo tutto per poi rivenderlo cercando di fare una plusvalenza.
Riguardo a Lamanna, il direttore Antonelli ha fatto capire che non dovrebbe esserci problemi per vedere il portiere, quest’anno a Bari, il prossimo anno a Siena, e che la comproprietà verrà rinnovata.
Per Mannini non si può procedere ad un nuovo rinnovo (essendo stato esercitato la stagione scorsa) ed è probabile che si vada alle buste con il Siena, ma il Napoli non dovrebbe presentare alcuna offerte e lasciare alla Robur l’esterno ex Brescia,
Nessuna novità sui giocatori a metà col Parma, con cui ci sono 7 calciatori in comproprietà (Dellafiore, Coppola, Doumbia, Galuppo, Brandao, Pacini e Rossi).
Rinnovo anche per Spinazzola (secondo quanto riporta gazzetta.it) con il Siena che si è accordato con la Juventus e novità a breve si attendono anche su Schiavone, acquistato nel mercato di gennaio, Buchel, che dovrebbe tornare alla Robur.
Per Lucioni, la Reggina farà di tutto per trattenerlo in amaranto, e anche qui non è da escludere un rinnovo della comproprietà.
Col Vicenza “ballano” le comproprietà di due portieri: Marcone e Cavallari, per i quali si dovrebbe arrivare al rinnovo. Il primo rientrato al Siena, dopo la stagione disputata in prestito all’Alto Adige in Prima Divisione, dovrebbe andare a Vicenza (anche se sembrava che ci fosse qualche problema, legato a richieste avanzate dal procuratore circa la volontà del giocatore di essere riscattato dall’una o dall’altra società). Al contrario Cavallari, resterà in bianconero, e andrà in prestito in Lega Pro.
Di seguito le 22 comproprietà attualmente in essere: Buchel Marcel (Juventus-Siena) Cavallari Giulio (Vicenza-Siena) Coppola Manuel (Siena-Parma) Dellafiore Hernan Paolo (Siena-Parma) Di Vincenzo Mattia (Aprilia-Siena) Doumbia Abdou (Siena-Parma) Galuppo Alberto (Siena-Parma) Grillo Fabrizio (Siena-Varese) Grossi Paolo (Verona-Siena) Guzzo Marco (Siena-Verona) Jardim Brandao Goncalo (Parma-Siena) La Manna Eugenio (Siena-Genoa) Lucioni Fabio (Reggina-Siena) Mannini Daniele (Siena-Napoli) Marcone Richard Gabriel (Vicenza-Siena) Pacini Giuseppe (Parma-Siena) Rossi Andrea (Parma-Siena) Rubin Matteo (Siena-Torino) Schiavone Andrea (Siena-Juventus) Spinazzola Leonardo (Juventus-Siena) Tundo Alberto (Aprilia-Siena) Veron Ricardo Matias (Siena-Reggina) Fonte: Fedelissimo Online