slider
News

Come è andato il primo giorno al Bertoni post-Bellazzini

L’assetto post-Bellazzini potrebbe non essere ancora definitivo. Almeno questa è la sensazione che emerge dalla seduta di oggi pomeriggio al Bertoni. Dove c’era sì Nico Lelli, che però ha osservato a distanza il gruppo, agli ordini del preparatore Gianmaria Bernini per una sgambata senza palla e per dei giri di campo. Un allenamento molto breve, prolungato giusto per chi non ha giocato o ha giocato poco domenica scorsa, e poi un clima quasi da fine stagione, non certo quello che serve in un momento in cui la situazione calcistica potrebbe degenerare.

Il primo rebus da sciogliere, il prima possibile, sta nella seconda parte del comunicato di stamattina. “La guida tecnica della Prima Squadra, momentaneamente, è affidata a partire dall’allenamento di questo pomeriggio a Nico Lelli”. La parola chiave è “momentaneamente”. Per quanto tempo? Tutta la stagione? Fino almeno alla partita col Terranuova, dove peraltro sarà sempre squalificato?

Il legame che Lelli (ma anche tutto lo staff tecnico) aveva e ha tutt’ora con Bellazzini è fortissimo, vivevano in simbiosi giorno e notte. Difficile pensare di poter andare avanti così, come se nulla fosse accaduto. Interrogativi che si spera possano essere spazzati via domani pomeriggio, nella conferenza stampa dei proprietari Dahlin e Englund e del ds Guerri.

Fonte: Fol