Come cambia il settore giovanile nei prof: tre squadre obbligatorie, Voria allenerà la Primavera

Oltre a quelli inerenti a tutto quanto concerne la prima squadra, con il ripescaggio in Serie C aumentano anche gli oneri a livello di settore giovanile. Dal dover affrontare dei campionati di stampo provinciale, la Robur dovrà infatti strutturarsi per tornei nazionali. Tre le squadre da presentare obbligatoriamente ai nastri di partenza dei rispettivi campionati: Primavera, Under 17 e Under 15.

La formazione Primavera sostituisce di fatto la Berretti: dal 2020 la riforma del campionato Primavera ha portato alla suddivisione in tre livelli (che da quest’anno diventano quattro) ai quali partecipano tutte le squadre professionistiche, in un meccanismo di promozioni e retrocessioni. A guidare la Primavera 3 bianconera, come ammesso dal responsabile del settore giovanile Danilo Tosoni a RadioSienaTv, sarà Gill Voria. La costruzione della squadra, stando a quanto riferitoci dallo stesso Tosoni, sarebbe già a buon punto.

L’allenatore della Under 17 sarà Fabio Bonfiglio, mentre Gianni Maestrini si occuperà dell’Under 15. La società, inoltre, si è tenuta aperta la possibilità di iscrivere altre squadre ai campionati provinciali.

Fonte: Fol