Colonnese: “Ho vissuto il ritiro del Siena a Montecatini, le aspettative erano altre”

Francesco Colonnese, ex difensore della Robur ai tempi della Serie A nel biennio 2004-06, è intervenuto giovedì a Minuto per Minuto, su Radio Siena Tv. Queste le sue dichiarazioni:

Robur – “A inizio anno ho vissuto il ritiro del Siena a Montecatini, dove io vivo, e le aspettative erano altre. L’idea, dopo il ripescaggio, era di puntare a un campionato di vertice. Ma se compri giocatori di nome poi devi amalgamarli bene”.

Gilardino – “Mi è dispiaciuto del suo esonero. Se lo confermi devi dargli fiducia, non puoi metterlo subito in discussione. L’escalation dei problemi è iniziata lì. Nel calcio serve un’idea, un equilibrio, non si può dopo tre mesi cambiare tutto. In Italia questo succede e si sbaglia”.

Perinetti – “Quando inizi a perdere qualche pezzo ne perdi sempre di più. Non ho idea di cosa sia successo, ma il ribaltone è stato importante”.

Italia – “Una brutta battuta di arresto, è stato gravissimo non vincere con la Macedonia. Bisogna fare una rivoluzione a 360° Io ho fatto una carriera calcistica facendo la gavetta e le categorie inferiori, dove era dura e c’era grande attenzione da parte delle grandi società. Ora nelle categorie inferiori ci sono troppe squadre, molte con difficoltà economiche, ed è meglio fare un po’ di pulizia”. (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fol