Colonnello:”La mentalità del Siena è vincente ed è quella giusta”
Il sito ufficiale del Pescara ha intervistato Gialuca Colonnello ex giocatore biancazzurro ed ex allenatore degli allievi della Robur.
La sua prima esperienza da allenatore l’ha vista protagonista di una stagione eccellente alla guida degli allievi nazionali del Siena nel 2010 – 2011. La città toscana è davvero un’isola felice per chi lavora nel mondo del calcio?
“Direi proprio di si. Io non sono stato con la prima squadra, ma l’ambiente è molto tranquillo e non ci sono particolari pressioni. A Siena ho vissuto un’annata splendida, ho conosciuto persone fantastiche con cui mi vedo spesso anche oggi. Con una squadra sotto età siamo arrivati sino agli ottavi di finale dei play off potendo vantare la miglior difesa d’Italia. Attualmente quattordici dei miei ragazzi giocano in Primavera ed uno di loro, Coulibaly, ragazzo della Costa d’Avorio, che attualmente è al Grosseto, è stato selezionato dal Tottenham. Grazie a loro, mi sono tolto molte soddisfazioni”.
Conoscendo la società, i toscani credono nella possibilità di salvarsi?
“Assolutamente si. La mentalità del Siena è vincente ed è quella giusta. Oggi sarebbero salvi per la classifica avulsa e poi non ci dimentichiamo che hanno sei punti di penalizzazione senza i quali sarebbero praticamente già fuori dalla zona pericolo. Perciò è ancora tutto aperto per loro”.
Sabato sera sarà in tribuna all’Adriatico: per chi tiferà?
“Non mi faccia questa domanda… Fosse per me darei tre punti ad entrambe perché vorrei che fossero in serie A l’anno prossimo sia il Pescara che il Siena. A Pescara vivo e naturalmente sono molto legato ai colori biancoazzurri, ma anche al Siena tengo particolarmente per l’importante esperienza umana e professionale che ho vissuto.
Fonte: Fedelissimo online