Collodel: “Psicologicamente ho sofferto, questa rete è come una liberazione”

Anche Riccardo Collodel quest’oggi ha segnato la sua prima rete con la maglia della Robur, arrivata peraltro dopo un lungo periodo di stop a causa di un fastidioso infortunio. Queste le impressioni del centrocampista bianconero dopo la vittoria:

Rete – “Penso si sia vista nell’esultanza la liberazione di tutto quello che è stato quest’anno. Non è stato facile, era la prima volta che un infortunio mi teneva fuori per così tanto tempo. Non ero abituato, psicologicamente ho sofferto. Sono molto contento per la prestazione e per essere tornati alla vittoria. Ci voleva, come ci voleva il mio primo gol”.

Inserimento – “È capitato negli anni passati di trovare questo tipo di soluzione. Riempire l’area di rigore e dare supporto agli attaccanti sono tra le mie caratteristiche. Sono contento infatti che il gol sia arrivato in questa maniera”.

Assenza – “Mi dispiace perché avrei voluto esserci e dare una mano alla squadra, guardare dalla tribuna non era facile. Sono contento di essere tornato per cercare di concludere il campionato nel miglior modo possibile. Ora voglio concludere nel miglior modo possibile. Non si potranno vincere tutte, ma l’obiettivo è quello”.

Pubalgia – “È tosta, molto. Ancora non sono al 100% ma almeno adesso riesco a gestirla durante la settimana, in modo tale da arrivare la domenica nel migliore dei modi. Mi dispiace perché vorrei allenarmi al massimo sempre, tutti i giorni e tutte le settimane, anche per a0bituarmi a ritrovare il ritmo della domenica. È un po’ più difficile in questo momento, ma l’importante è arrivare nelle migliori condizioni alla partita”.

Mancanze – “Penso che tante volte non è stato facile affrontare delle squadre che si chiudevano nella propria metà campo e lasciavano pochissimi spazi. Per una squadra come la nostra, è importante trovare soluzioni in campo aperto. In tante occasioni siamo stati anche sfortunati, prendendo gol alla prima occasione. Non è una scusa, anzi c’era da portare più attenzione in determinate situazioni. Ma sono contento della prestazione di stasera, siamo stati bravi sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo andare avanti fino a fine stagione”.

Lucchese – “Sarà una gara particolare, sicuramente. All’andata vinsero loro, ci sarà la possibilità di prendersi una rivincita. Non sarà facile perché anche loro sono una squadra forte, però noi andiamo lì per giocarcela e portare a casa il miglior risultato possibile”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol