Colella: Positività e concentrazione contro un Livorno da serie B

Le vittorie permettono di lavorare con maggiore serenità e la testa più libera. E’ così stata “una buona settimana per la Robur” quella di avvicinamento al derby con il Livorno, alla luce del poker alla Racing Roma. Alla vigilia del match con i labronici ha parlato l’allenatore bianconero Giovanni Colella.

LA PREPARAZIOEN AL DERBY. “Il rotondo risultato di domenica ha portato non dico entusiasmo, ma positività sicuramente sì. Abbiamo lavorato bene. Gli unici indisponibili sono Castiglia e Terigi, comunque sulla via del recupero. Dovrebbero rientrare nel periodo della Coppa Italia. Iapichino è ristabilito: non aveva niente di grave, la sua esclusione al Casal Del Marmo è stata più che altro precauzionale. Certi ruoli, come il suo, sono logoranti e avendo in rosa valide alternative, ragazzi che lavorano con grande impegno, ho preferito tenere Denis a riposo”.

IL LIVORNO. “Al di là delle tante assenze a cui Foscarini ha dovuto far fronte, l’assetto dei labronici è comunque da serie B. La classifica mostra un girone abbastanza equilibrato, nessuno ha stravinto o straperso anche perché siamo ancora all’inizio. Con due vittorie puoi raggiungere le prime posizioni, con due sconfitte puoi precipitare. Ad aprile il discorso sarà diverso”.

IL DERBY E’ SEMPRE UN DERBY. “E’ normale che certe sfide creino aspettative. Ma alla fine ogni incontro di questo campionato è importante. Se sono curioso di vedere il Siena al cospetto di una grande? Certo, come lo sono ogni domenica al cospetto di qualsiasi avversario. Il mio compito però è valutare la mia squadra non solo in partita, ma anche durante la settimana, come lavora e quanto cresce”.

LA FORMAZIONE. "Qualcosa potrebbe cambiare, ma non stravolgerò nulla. Ho le idee chiare. Un turn over più sostanzioso ci sarà semmai in Coppa Italia".

LE PORTE CHIUSE. “Lo fanno tutti, non voglio passare per l’ultimo co… E comunque… Qua a Castellina cosa chiudi? E’ tutto aperto…”. (Angela Gorellini)

Fonte: Fedelissimo on line