Colavitto: “Siena galvanizzato, sarà una gara combattuta”

Niente conferenza stampa prepartita per Guido Pagliuca. Ha parlato invece il tecnico dell’Ancona Gianluca Colavitto. Queste le sue dichiarazioni:

Siena – “Incontriamo una squadra importante. Prima delle festività ognuno vorrebbe chiudere bene l’anno per trascorrere le feste nel migliore dei modi. Questo ovviamente vale anche per noi. Per cui prevedo un match molto combattuto contro una formazione galvanizzata dal successo di Chiavari”.

Ancona – “Ho riscontrato una grande crescita della nostra squadra. I ragazzi hanno acquisito una consapevolezza e una fiducia notevole che deve servire a trovare continuità. Tutti stanno onorando la maglia nella maniera migliore”.

Assenze – “Purtroppo quest’anno siamo abituati. Di fatto non siamo mai stati al completo. Premesso che si tratta quasi esclusivamente di infortuni causati da traumi sono convinto che, come sempre è accaduto, chi andrà in campo darà il massimo. Tutti i convocati sono pronti”.

Tattica – “Non credo che sia il modulo o i numeri a fare la differenza. Cambia poco. Penso che quello che conti maggiormente sia l’atteggiamento mentale dei calciatori e il loro approccio alla gara”.

Fonte: Fol