Colavitto: “Ci prendiamo il punto, davanti avevamo una signora squadra”

Al termine della partita in conferenza stampa si è presentato il tecnico dell’Ancona, Gianluca Colavitto. Queste le sue dichiarazioni:

Partita – “Ho visto lo spirito che volevo vedere, la prima partita porta con sé sempre tante incognite. Poi abbiamo incontrato una signora squadra, ci prendiamo il punto. Era una partita dove importante rompere il ghiaccio”.

Valutazioni – “Si è lavorato bene quando non avevamo la palla, non siamo però stati efficaci nelle riconquiste. Ci vuole un po’ di tempo, abbiamo un gruppo nuovo che si è messo a disposizione, si è onorato la maglia davanti a una cornice di pubblico importante”.

Gol subito – “Sono situazioni che alleniamo, devo rivederlo. Nell’arco della partita comunque abbiamo concesso poco e nulla dal punto di vista delle occasioni. Però ripeto, era importante partire in un determinato modo, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento”

Rigore – “Vanno saputi sfruttare i momenti durante la partita, nel primo tempo abbiamo riconquistato 3-4 palle velenose per loro e non le abbiamo sfruttate. A occasioni meritava forse di più l’Ancona e per noi c’era anche un rigore solare. Comunque quando cambi una squadra intera non è mai facile fare tutto per il verso giusto”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol