Classifica che piange e un rendimento da invertire. L’Olbia cerca punti e attende un aiuto dal mercato

Anche quando alle spalle si hanno tante stagioni di programmazione che col tempo hanno saputo dare i propri frutti, in Serie C le ciambelle non riescono col buco tutti gli anni. È il caso dell’Olbia che, dopo aver ottenuto il miglior risultato della propria storia nel passato campionato, centrando il nono posto finale e l’accesso al secondo turno dei playoff, sta incontrando più di una difficoltà in quest’annata che la vede invischiata nella zona calda della classifica fin dalle primissime giornate. La squadra sarda è quella che fin qui ha pareggiato più volte (ben 10) ma è anche quella ad aver vinto meno, con sole tre affermazioni totali. È immediata conseguenza il diciottesimo posto momentaneo, ma le quattro lunghezze di distanza dalla salvezza diretta lasciano ancora speranza di rimonta.

Nel frattempo ha lasciato da qualche tempo la Sardegna Minala: quello che era stato il colpo dell’estate in Gallura, ha infatti rescisso il suo contratto dopo sei mesi incolori in cui non ha lasciato il segno. Mentre i tifosi si attendono qualche movimento dal mercato in entrata, dove per il momento si è registrato il solo innesto del portiere Sposito, in casa Olbia si deve fare i conti anche con l’infortunio al jolly difensivo Mordini, che ha riportato la rottura del legamento crociato a fine 2022 concludendo anzitempo la sua stagione.

Coerentemente con quella che è la filosofia del club, Roberto Occhiuzzi non è stato mai messo in discussione nonostante i risultati non fossero quelli attesi ad inizio stagione. Se da un lato l’ex tecnico del Cosenza spera in qualche rinforzo per provare a imprimere un cambio di marcia in questa seconda parte di stagione, dall’altro la società si aspetta il ritorno alla vittoria per scacciare i fantasmi quanto prima. Per centrare l’obiettivo finale servirà forse uno sforzo forse inatteso alla vigilia, ma con la consueta unione di intenti che negli anni ha permesso ai bianchi di togliersi numerose soddisfazioni l’Olbia non deve precludersi nulla. (J.F.)

Fonte: Fol – Foto: Facebook Olbia Calcio