Clamoroso: il Real Madrid vuole Souleymane Coulibaly

Il giovane calciatore che ha militato negli Allievi del Siena, con qualche presenza nella squadra Primavera, Souleymane Sienne Coulibaly è finito nel mirino del Real Madrid.

A darne notizia è il quotidiano sportivo AS che dedica, nell’edizione odierna, un ampio spazio al giovane attaccante ivoriano.

Souleymane Sienne Coulibaly è nato il 26 dicembre 1994 a Gounioubé, un villaggio a 20 km da Abidjan. Coulibaly ha vissuto nel villaggio fino ai 12 anni, subendo tutti i disagi e le angosce della guerra civile che ha insanguinato il suo paese. Nel 2006 ha raggiunto il padre che si era trasferito a Montevarchi e nel giro di poco ha incominciato a frequentare l’ACD Junior Camp di Arezzo, una società dilettantistica votata solo al calcio giovanile in cui troviamo il Dott. Umberto Zerbini, Neuropsicofisiologo del Siena, nel ruolo di presidente e l’indimenticato ex Tomas Locatelli come suo vice.

La società aretina ha, fin dal 2005, una convenzione con l’AC SIENA.

Il giovane calciatore che ha fatto innamorare Mourinho, così si legge sul sito del quotidiano AS, è passato al Siena all’inizio della stagione appena conclusa e attualmente è impegnato con la nazionale del proprio paese ai mondiali Under 17, dove in due sole partite ha già messo a segno 5 reti con una perla calcistica di rara bellezza. (nn)

Per chi volesse vedere i video delle cinque reti questi sono i link:

 

Costa Avorio – Danimarca 4-2
http://www.fifa.com/u17worldcup/highlights/video/video=1459783/index.html

Australia – Costa Avorio 2-1
http://www.fifa.com/u17worldcup/highlights/video/video=1456368/index.html

 

Fonte: Fedelissimo Online