Ci ha lasciato Antonio Fiorini, un grande del calcio bianconero, senese e fratello di un’altra bandiera della Robur, il gemello Alessandro.
Mediano più propenso a costruire il gioco che a distruggerlo, Antonio, dopo aver percorso tutte le tappe del settore giovanile bianconero, esordisce in serie C con la maglia della Robur, nella stessa stagione in cui esordì il gemello Alessandro, il 29 ottobre 1959, Siena-Lucchese 2-1. Nelle stagioni 60-61 e 61-62, il Siena che credeva molto nelle sue qualità, lo mandò in prestito al Pontedera, dove disputò due campionati di alto livello che gli valsero il ritorno al Rastrello. Il 7 ottobre 1962, sul campo della Torres Sassari, i due gemelli scesero per la prima volta in campo contemporaneamente. Tre sono le stagioni disputate con la Robur, per un totale di 44 presenze e 4 reti. La sua ultima partita il 16 maggio 1965, Siena-Prato 0-0. Dopo l’esperienza senese il ritorno a Pontedera dove diventò un simbolo del calcio granata.
Alla famiglia le condoglianze da parte del Siena Club Fedelissimi e dalla redazione del FOL. (Nicnat)
Fonte: FOL-Archivio Natili
