Lettere

Ci scrive Nello Del Dottore

In questi giorni credo che noi tifosi del Siena ,viviamo dei momenti non belli. Stiamo assistendo ad una rivoluzione di regole che pensar male è poco. Chiarisco. Il ricorso del Novara accolto dal TFN la cui comunicazione è avvenuta con un semplice comunicato di poche righe,senza alcuna motivazione o dispositivo che potesse chiarirne i contenuti ,lascia molti dubbi per il modo e per tempi.

Per il modo, in quanto annulla una precedente regola che da quanto mi è dato sapere non esiste da ora e peraltro riconfermata con il Comunicato Ufficiale della F.I.G.C. del 30/05/2018 in cui sono specificati i criteri per determinare le graduatorie con evidenziati chiaramente I MOTIVI per cui le squadre NON POTEVANO ESSERE RIPESCATE.

Nei tempi in quanto il Comunicato è stato pubblicato il 30/5/2018 senza che si sia mossa alcuna obiezione tanto da dover ritenere un SILENZIO ASSENSO di tutte le squadre.

Il 16/7/ u.s. termine ultimo per le iscrizioni ,con 2  società Bari e Cesena non iscritte ,cosa si fa ? Su ricorso del Novara forse del giorno stesso o qualche giorno prima stante le dichiarazioni del presidente su TMW ,si modifica la regola e si aprono i ripescaggi praticamente a tutte le squadre, paradossalmente credo anche a quelle che possano avere tradizioni sportive che non siano passate dai play-off.  

Da profano credo proprio che non ci siamo.Come si può pensare di determinare una graduatoria che preveda come nel nostro caso un Catania davanti a noi ,quando noi abbiamo concluso i play-off davanti a loro ,avendoli sconfitti nel doppio scontro ?  A cosa servono dunque i Play-off ?

Se non ci fosse la regola ribadita nel comunicato del 30/5 ,queste considerazioni potrei ritenerle valide per le retrocesse dalla B ma non certo per le squadre della stessa categoria. E poi perchè la stessa F.I.G.C  più volte sollecitata anche dalla Gazzetta dello Sport non ha provveduto a pubblicare le graduatorie per tempo e cioè prima del termine delle iscrizioni ?

Rifacendomi a qualche detto direi " A pensar male si sbaglia ,ma il più delle volte ci si indovina " credo reciti così salvo errori. Mi piacerebbe leggere altri pareri da parte dei frequentatori del sito , anche e sopratutto per fare nascere quello spirito di appartenenza che a Siena manca. In questo poichè spesso ho sentito dire che a Siena non si possono esporre sul fronte dei negozi piccole bandiere ,chiedo alla nuova amministrazione comunale di far si che anche nella nostra città la bandiera bianconera possa rappresentare il nostro orgoglio,come avviene anche molto vicino a noi. Vi saluto nella speranza di poter salutare la nostra squadra nella categoria nella quale meriterebbe stare per quanto fatto nell'intero campionato.

 

Nello del Dottore