Chiusura dello stadio per una settimana

Il Comune informa che il parcheggio dello stadio “Artemio Franchi” resterà chiuso per circa una settimana, dall’11 al 18 luglio prossimi, per rimuovere alcuni alberi pericolanti e riasfaltare i viali interni.
L’area della Fortezza Medicea non sarà interessata dai lavori e per questo sarà sempre fruibile alla sosta dei veicoli.
L’intervento di manutenzione straordinaria sull’alsfalto dei viali interni interesserà solo i tratti più compromessi e rientra nel programma dei lavori previsti per preparare lo stadio alla prossima stagione del campionato calcistico di Serie A.
La rimozione delle piante si rende necessaria proprio per mettere in sicurezza le zone dietro le due tribune ai lati del campo da gioco.
Nei mesi scorsi infatti, il Gos (Gruppo operativo sicurezza) aveva segnalato la necessità di procedere ad una immediata verifica sugli alberi all’interno dell’area dello stadio per individuare ed eliminare rami e piante pericolanti. Del Gos fanno parte funzionari della Questura, dei Vigili del fuoco, del Servizio sanitario, della Polizia municipale e il delegato per la sicurezza.
La verifica fatta dal personale della sezione “Aree verdi” del Comune, ha portato all’individuazione di circa trenta piante di pino fortemente inclinate e a rischio caduta.
Per garantire la sicurezza delle tribune e del parcheggio si rende quindi necessario rimuovere le piante di pino. Saranno sostituite da lecci oppure valorizzando gli alberi già esistenti.
I lavori saranno effettuati dalle ore 9 di lunedì 11 luglio alle ore 20 di lunedì 18 luglio. Per questo nel viale dello Stadio saranno in vigore il divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli e il divieto di transito veicolare.
La ditta esecutrice dei lavori dovrà, invece, garantire il transito pedonale in massima sicurezza indicando il percorso consentito in base allo stato di avanzamento dei lavori.
Siena Parcheggi sta già inviando una lettera a tutti gli abbonati del parcheggio dello stadio per informarli della chiusura. Gli abbonati, in caso di necessità, potranno utilizzare il parcheggio “Santa Caterina” in via Esterna Fontebranda.

Fonte: Fedelissimo online