Ceccarelli: “Arrivo con grande entusiasmo: il campionato è ancora lungo”

Ceccarelli e Pamic: uno difensore, l’altro esterno mancino. I due sono stati presentati quest’oggi.

Il primo a parlare è stato il giocatore ex Spezia, Luca Ceccarelli:

“Gli ultimi giorni di mercato mi è stato comunicato che non rientravo più nel progetto dello Spezia, anche se fino ad allora avevo giocato praticamente sempre. Arrivo qua con tanto entusiasmo e sono ben contento di essere stato cercato dal direttore. Arrivo e mi metto a disposizione della società, del mister e ei compagni.
Ruolo? Nell’arco della carriera ho giocato sia a 3 che a 4. Io sono un centrale, ma nella difesa a 3, in caso di bisogno, posso giocare in tutti e 3 i ruoli. Poi deciderà il mister come meglio utilizzarmi.
Il campionato è molto livellato: l’anno scorso ero a Verona ed era una B diversa, con tre squadre davanti che fecero quasi un campionato a sé e le altre molto staccate. Quest’anno invece non ci sono tanti punti tra la prima e le altre: è importante andare avanti e lavorare con impegno anche perchè ci sono ancora tante partite da qui alla fine e il campionato è sempre aperto a moltissimi scenari”.

Più in difficoltà Pamic, non ancora a suo agio con l’italiano, il quale si è limitato ad un semplice “sono molto felice di essere qua”. A presentarlo il direttore Antonelli e mister Beretta. “È un calciatore che ha giocato in Champions League, in Europa League e nella nazionale croata. È arrivato per darci un gran contributo e sono convinto che saprà dimostrare il suo valore”. Così Antonelli, che ha poi aggiunto: “Ultimamente a sinistra sta giocando Feddal, grazie a duna grandissima intuizione del mister, che lo ha spostato da difensore centrale a esterno sinistro e che sta facendo un  gran campionato. “Ha un gran tiro? Al primo allenamento ha dimostrato di avercelo” ha poi chiuso il tecnico bianconero” (Luca Casamonti)

Fonte: Fedelissimo Online