Cavallari: “Bravi a non rischiare niente. Se vogliamo vincere il campionato è fondamentale non subire rete”
“È stata una partita diversa da quelle giocate recentemente. La prima partita un po’ sporca, sofferta, molto combattuta a centrocampo”. Daniele Cavallari ha analizzato così la partita di ieri, che ha portato i bianconeri a centrare la seconda vittoria consecutiva e a tenere il passo di Castiglionese e Foiano. “Gli avversari sono stati bravi a metterci un po’ in difficoltà, anche se alla fine non abbiamo mai rischiato niente e non abbiamo subito tiri in porta. L’importante – spiega a RadioSienaTV – è portare a casa i tre punti. Siamo contenti così”.
Con il passare delle giornate la difesa ha trovato sempre più affinità: “Mi sto trovando bene, già dal ritiro ho maturato un bel rapporto soprattutto con Biancon. Sono contento che Enrico abbia trovato la via della rete, ora spero di farlo anche io. Lavorare bene di reparto è una cosa importante, se vogliamo vincere il campionato – rimarca il difensore bianconero – è fondamentale che la difesa non prenda gol. Nelle ultime due partite non ne abbiamo subiti e dobbiamo continuare così”.
L’inizio di campionato è stato incoraggiando malgrado le difficoltà dovute alla partenza in ritardo: “Sta andando bene, anche se forse una vittoria in più poteva essere fatta. Per essere partiti ad allenarsi qualche giorno prima dell’esordio non era affatto scontato questo inizio, la fortuna che abbiamo è avere una squadra forte ed esperta per la categoria. Da questo punto di vista siamo avvantaggiati. Dal punto di vista fisico, invece, possiamo essere un po’ indietro, anche negli allenamenti non è facile capire quanto caricare non avendo una preparazione alle spalle. Dal punto di vista personale non ho niente da dire, c’è un bel gruppo, sto giocando e mi sto trovando bene, mi manca solo di fare gol per contribuire alla squadra”.
La testa va immediatamente allo scontro diretto di mercoledì con lo Scandicci. “Sarà una prova importante anche per capire come risponderemo dal punto di vista fisico, ma abbiamo la fortuna di avere una squadra con tante frecce al proprio arco”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol