CATANESE: UNA ROBUR IN FORMA DOPO LA PAUSA
Con il campionato prossimo alla riapertura la Robur è tornata alla regolarità, riprendendo il programma di lavoro quotidiano a Colle Val d’Elsa. Dopo la settimana di stop, il ritiro di Messina, i due giorni di riposo in contemporanea all’arrivo del nuovo anno e la ripresa in terra toscana è il medico sociale Saro Catenese a parlare delle condizioni dei bianconeri a pochi giorni dalla ripresa delle ostilità.
Come si presenta la squadra al fischio di inizio di Siena-Albinoleffe?
“Nel complesso i ragazzi stanno bene, in linea con le aspettative previste dallo stop. I giorni di lavoro in Sicilia, dopo la settimana di riposo, sono stati fondamentali per riprendere in mano le redini della situazione”.
A livello di alimentazione, dopo gli eventuali ‘stravizi’ di fine-inizio anno, siete intervenuti in qualche modo?
“No, non c’è stata nessuna variazione rispetto agli standard precedenti alla pausa. Lo stacco è stato di una settimana e i giocatori si sono regolati, tornando da subito al regime alimentare personalizzato che tengono da inizio stagione”.
A infortunati come siamo messi?
“Dopo Marrone che ha accusato un problema muscolare a Messina, una lesione al bicipite femorale destro, e dovrebbe essere recuperato per la trasferta di Reggio Calabria, anche Rossi non sarà a disposizione per le prossime tre partite. In Sicilia ha accusato il problema, appena tornato ha fatto gli accertamenti diagnostici del caso: lesione di primo grado all’adduttore sinistro. Kamata? Sta assolutamente bene".
La situazione di Genevier e di Brandao?
“Entrambi stanno recuperando definitivamente dai rispettivi infortuni. In questo momento lavorano parzialmente con i compagni: stiamo cercando di gestire i loro allenamenti per non gravare di troppo lavoro le parti interessate (il francese aveva subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con rottura del legamento crociato anteriore, mentre il portoghese la rottura del tendine d’Achille destro ndr)”.
Genevier però, durante il ritiro di Messina ha giocato in amichevole, Brandao, ancora, deve fare la sua prima ri-apparizione.
“Brandao si è infortunato nuovamente, nello stesso punto in cui si era fatto male d’estate, durante un allenamento con la Primavera (con cui stava lavorando prima di potersi riaggregare alla prima squadra ndr). Questo ha rallentato i tempi del totale recupero previsto proprio per il mese di gennaio”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line