Castorani: “Il gruppo sta facendo la differenza. A livello di carattere non ci ha messo sotto nessuno”

Tornato dopo la squalifica, Manuele Castorani ha dato il suo contributo alla vittoria bianconera con oltre novanta minuti sul terreno di gioco fatti di intensità ed una prestazione andata in crescendo col passare dei minuti. Anche il centrocampista bianconero, intervenuto in esclusiva ai microfoni del Fedelissimo Online e di Canale 3 al termine della partita, si è detto contento della vittoria in terra piemontese: “Siamo stati bravi a soffrire nel primo tempo, facendo un bel lavoro di squadra. Ci tenevamo a riscattarci dopo l’ultima sconfitta e portare a casa il bottino pieno. Non era affatto facile. Credo che il merito di questo inizio di stagione – sottolinea – sia da attribuire a tutti, dal portiere agli attaccanti, compreso chi dà il suo contributo dalla panchina. Non è affatto scontato trovare un gruppo simile, dove tutti pensano ad aiutarsi a vicenda. Noi vogliamo continuare a stare lì e dare fastidio”.

Come rimarcato spesso da mister Pagliuca, il vero segreto di questo Siena è il gruppo, una linea che sposa anche Castorani: “Posso pensare solo bene di questa squadra. Posso dire che è una squadra bella cazzuta, non ho ancora visto nessuno che ci abbia messo sotto a livello di carattere. Inoltre, secondo me, possiamo provare a migliorare ancora su certe cose”.

Il centrocampista di proprietà dell’Ascoli non nasconde la sua soddisfazione per il percorso intrapreso fino ad oggi: “Io sto cercando di dare sempre il mio contributo ed integrarmi il più possibile partita dopo partita. Dovevo un po’ capire certi meccanismi iniziali del gioco del mister, però sono molto contento perché sto pian piano vedendo i frutti del lavoro e sto sempre meglio. Voglio dare anche io il mio contributo e aiutare la squadra. Con il mister mi trovo bene, mi sta dando molta fiducia. Alla fine è lui che mi ha voluto qua, per cui voglio cercare di ripagarlo mettendo sempre in campo la miglior prestazione possibile. Devo dire che è anche merito suo se pian piano sto crescendo”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol