CASO DE ROSSI: A SKY PARLANO GIAMPAOLO, CAMPANA E COLLINA
Il caso De Rossi, se così vogliamo chimarlo, e le parole di Marco Giampaolo alla fine di Siena-Roma, hanno creato una grande eco mediatica. Sky sport 24 è ritornato sul caso, intervistando telefonicamente il tecnico bianconero, il presidente dell’Associazione Calciatori Sergio Campana e riportando alcune dichiarazioni del designatore arbitrale Pierluigi Collina.
Marco Giampaolo: “Esprimo la mia solidarietà a De Rossi come uomo e come calciatore. Va ricordato però che la tifoseria del Siena, negli ultimi tre anni è stata sempre presa come esempio di sportività ricevendo un premio Fair Play e una Coppa Disciplina… Pur dispiaciuto, ribadisco quanto detto ieri: ho teso una mano agli arbitri, perché possano operare sempre nelle migliori condizioni. Non cerco alibi, non ho mai detto di aver perso una partita per le decisioni arbitrali e il mio un voler dare un contributo al loro lavoro. Non è giusto che giocatori più carismatici si permettano qualcosa in più rispetto agli altri. Non si vuol parlare di condizionamenti? Va bene. Si parla allora di elementi di disturbo”.
Sergio Campana: “Ci siamo mossi nei confronti di De Rossi, esprimendo al giocatore la nostra soilidarietà, perché il suo è stato un caso particolare: l’accanimento della tifoseria del Siena, che per altro si è sempre distinta in correttezza, è stato a dir poco vergognoso”.
Pierluigi Collina: “In questo fine settimana, c’è stato qualche errore di troppo da parte degli arbitri. Ma non si può sempre ridurre tutto alla sudditanza psicologica. E’ sbagliato credere che gli arbitri facciano carriera aiutando l’una o l’altra squadra”.
Fonte: Fedelissimo Online