Carrarese super, battuta anche l’Entella. Tiene il passo il Gubbio, a picco il Cesena
Poker di vittorie consecutive e vetta consolidata. La Carrarese non vuole fermarsi e nel quarto turno di campionato si prende anche lo scalpo della corazzata Entella nel big match di giornata. Giannetti apre le marcature con un colpo di testa, poi ci pensa uno scatenato Capello (doppietta) a castigare la sua ex squadra. Il sigillo di Sadiki non basta ai liguri per rientrare in partita. A inseguire i marmiferi c’è la coppia formata da Siena e Gubbio. Gli eugubini firmato l’altro colpaccio di giornata andando a sbancare il ‘Del Conero’ di Ancona; decisivo Di Stefano che sfrutta al meglio la respinta corta di Perucchini.
Subito dietro in graduatoria c’è la Reggiana, che ha saputo rialzare al meglio la testa dopo la sconfitta di Siena. I granata nel posticipo sbancano Alessandria (unica squadra ancora a 0 punti) grazie alle reti di Nardi e Pellegrini. Piccola frenata per la Vis Pesaro, fermata sul pari dal Pontedera. Marchigiani in vantaggio nella prima frazione grazie a Fedato, ma la formazione granata ci crede e Petrovic nel finale ripaga gli sforzi dei suoi. Seconda vittoria consecutiva per il Rimini, che dopo l’exploit in quel di Chiavari si ripete schiantando per 3-0 l’Olbia al ‘Romeo Neri’. In rete entrambi i bomber, Santini (doppietta) e Vano, con un pregevole tiro da fuori area.
Un successo importante lo centra anche il Fiorenzuola, che fa sua la sfida con la Lucchese; a decidere l’incontro è un rigore di Stronati dopo un terzo di gara. Fa decisamente più rumore però la caduta di un Cesena in piena difficoltà. I romagnoli confermano il loro inizio stentato cadendo anche a Fermo; nel 2-0 finale vanno a segno Pellizzari e Scorza. La giornata è chiusa da due pareggi a reti bianche: finiscono 0-0 sia Torres-Imolese che San Donato Tavarnelle-Recanatese. (J.F.)
La classifica dopo la quarta giornata
Fonte: Fol – Foto: Facebook As Gubbio 1910