Carignani: “Ricorso? Casistica non favorevole, è come scalare l’Everest”

Massimo Carignani, il legale che assisterà il Siena per il ricorso sulla ripetizione della partita contro la Sangiovannese, ha parlato durante la trasmissione Minuto per minuto su RadioSienaTv illustrando la situazione della società bianconera. Di seguito le sue parole:

Tempistiche – “Ci vorranno 10-15 giorni se non di meno. Molto dipende da quando si riunirà la Corte Federale, non credo che la prossima settimana prenderanno in esame l’eventuale reclamo. Ma quella dopo potrebbe essere quella giusta”.

Caso – “Questa è la prima volta che mi capita una situazione di questo genere. La casistica non è favorevole all’eventuale tesi del Siena, vedrò di studiare la giurisprudenza in materia. Ma dato che l’arbitro ha ammesso il suo errore tecnico, è come scalare l’Everest. Questo è pacifico, ci vorrebbe un cambio di giurisprudenza da parte della Corte Federale”.

Espulsione – “Un secondo o trenta secondi non cambia niente, questo è il principio. Ci sono altre considerazioni da fare, però sono di carattere pratico e mi riservo di farle sul momento”.

Arbitro – “Ha commesso un errore, e un arbitro deve cercare di commetterne il meno possibile. Tutto è opinabile, dal punto di vista dell’onestà intellettuale nulla da dirgli. Dal punto di vista del risultato sportivo ha causato un grosso danno al Siena, su questo non ci sono dubbi”. (J.F.)

Fonte: Fol