Candido: “Gruppo unito e affiatato, in campo si vede che c’è alchimia”

Nel dopo gara a presentarsi ai microfoni in sala stampa è stato anche Roberto Candido. Queste le sue dichiarazioni:

Doppietta – “Sono delle azioni che abbiamo provato in settimana, sono contento che siano riuscite. Significa che la squadra sta lavorando bene. Sapevo che la poteva cadere lì in entrambe le situazioni e poi sono stato bravo a far gol. Sono soddisfatto di come sia andato”.

Titolare – “Ringrazio il mister per la fiducia, ci tenevo ad iniziare da titolare. Ho lavorato bene e il mister mi ha dato la possibilità. Ho sentito da subito la fiducia, sia dallo staff che dai compagni. È stata una partita tosta, siamo stati bravi a metterla sulla giusta via. Nel secondo tempo abbiamo fatto più fatica, il terreno non aiutava. Per questo è stato importante sbloccare la gara. Bisogna andare avanti così”.

Masini – “Ci scambiamo molto con lui, la fortuna di questa squadra è avere giocatori duttili che si possono scambiare di posizione. Il movimento è una cosa ricercata per trovare gli spazi e il modo per attaccare lo spazio”.

Squadra – “Ho trovato un gruppo molto unito, cosa non scontata perché era partito poco prima che iniziasse il campionato. Gli esperti sono anima della squadra, anche i giovani si stanno comportando bene. I risultati si vedono il giorno della partita, si vede questa alchimia”.

Cannoniere – “Spero che Galligani faccia 30 gol, non mi importa riprenderlo. Ha strappi che in categoria non credo possa fare nessuno, spero ci dia una mano dal punto di vista realizzativo. Il mio compito è un altro, fare assist e trovare le giuste giocate”.

Eccellenza – “A livello fisico si trovano squadre attrezzate che hanno la gamba giusta. La nostra forza è stata sbloccare le gare. Oggi è l’esempio. Una squadra di palleggio come la nostra va in difficoltà con questo campo, fare la guerra non è una nostra caratteristica”.

Condizione – “Sono ancora un po’ indietro rispetto ai miei compagni, devo rimettermi al loro livello. Vedo Lollo e Bianchi che corrono 90 minuti su un campo così pesante, significa che stiamo lavorando bene. Poi con i risultati è tutto più semplice”.

Signa – “Conterà avere una squadra organizzata e competitiva in tuti i reparti. Starà al mister scegliere i giocatori migliori per tutte le partite. Speriamo di dare continuità ai risultati”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol