Campagnolo: In bianconero per dare una mano al Siena
Ha tante passioni, la prima il calcio. Che è anche la sua professione. Poi la caccia, il tiro a piattello…: “Mi sa che in Toscana mi troverò bene”… A dirlo Andrea Campagnolo, uno degli ultimi arrivati sotto la Torre del Mangia. In realtà a Siena ancora non ci ha messo piede, si è aggregato ai bianconeri nel ritiro di San Vito. Ci è arrivato dopo una trattativa lampo, per raggiungere Pegolo e Farelli. Per giocarsela.
Come sono andati, Campagnolo, i primi giorni in bianconero?
“Molto bene. Ho trovato un ottimo gruppo: si vede subito che la maggior parte dei ragazzi gioca insieme da tanti anni. Siamo tutti a disposizione del mister, ci siamo messi sotto con grande dedizione”.
Quale strada l’ha condotta a Siena?
“E’ stata un’operazione repentina. Appena ho saputo di questa possibilità non ci ho pensato due volte e ho detto sì. Ed eccomi qua”.
Ci presenta Andrea Campagnolo?
“Sono un portiere esperto, soprattutto per le anagrafe… Diciamo che ho alle spalle una buona carriera alla quale spero di poter dare continuità. Sono arrivato per dare una mano al Siena a centrare il suo obiettivo. Mi impegnerò a partire dagli allenamenti, seguirò le indicazioni del mister, mettendo al primo posto il bene della squadra”.
Fuori dal campo?
“Sono una persona che ha tanti hobby, ma molto tranquilla. Il contrario di quando indosso i guantoni. In porta serve sempre la giusta cattiveria”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line