CALCIOMERCATO – Le ufficialità di giornata nel Girone A

Manca solo l’ufficialità, ma l’affare è ormai definito. Erik Panizzi è pronto a lasciare l’Alessandria, ad attenderlo c’è il Siena. Il classe ‘94 firmerà un contratto di durata annuale con il club bianconero.

 

L’Olbia saluta Luca Iotti. Il difensore centrale lascia la Sardegna per accasarsi al Teramo, ambiziosa compagine del Girone C di Serie C. Il trasferimento è a titolo definivo.

 

Un nuovo giovane rinforzo per la Pistoiese che si assicura Gabriele Ferrarini dalla Fiorentina. Il calciatore arriva a titolo temporaneo dai gigliati.

 

Gianmarco Fiory riparte da Gozzano. Il club piemontese ha ingaggiato il portiere classe ‘90, il quale era reduce da una stagione in Serie D a Savona.

 

Le strade di Davide Buglio e dell’Arezzo si dividono. Gli amaranto hanno comunicato la cessione del centrocampista al Padova. Per Il classe ‘96 il futuro sarà in Veneto.

 

Dopo un lungo corteggiamento, Luca Milesi passa al Piacenza. Il difensore arriva in Emilia dalla Pro Vercelli: trasferimento a titolo definitivo.

 

Mavididi e Pereira lasciano la Juventus per fare esperienza, i due prospetti della Under 23 passano ai francesi del Digione. Affare conclusosi in giornata, salto oltre le Alpi per i due calciatori.

 

Il Novara si rinforza con Lorenzo Pinzauti. Il calciatore arriva dal Teramo che lo ha ceduto ai piemontesi con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

 

(Giacomo Principato)

Fonte: FOL