CALCIOMERCATO – Le ufficialità di giornata nel Girone A

Grandi manovre in casa Arezzo. Gli amaranto hanno vissuto una giornata intesa non solo sul fronte delle trattative. C'è difatti una novità sotto l'aspetto societario: La Cava ha acquisto il 99% delle quote societarie. I toscani sul fronte mercato hanno piazzato ben quattro colpi: si tratta di Mosti, Masetti, Cheddira e Madonna.

 

Cessione per la Juventus Under 23 che lascia partire Mattia Del Favero. Il classe '98 passa al Piacenza, squadra di cui difenderà i pali nel corso della prossima stagione. Dopo l'intera trafila in bianconero, il portiere vivrà la prima esperienza lontano da Torino.

 

L'Olbia piazza un colpo per l'attacco. La punta Giacomo Parigi, di proprietà dell'Atalanta, ha firmato un contratto con i sardi. L'ex Paganese, classe '96, era vicino al Rimini, ma gli stravolgimenti nei romagnoli hanno cambiato le carte in tavola.

 

Un ritorno per la Pistoiese. Esaurito il percorso al Milan, per Andres Llamas il futuro è arancione. Come annunciato dalla società, il classe '98 dalle chiare origini spagnole ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo.

 

Il colpo era nell'aria da tempo, mancava solo un'ufficialità adesso arrivata. Andrea Cagnano lascia l'Inter e si trasferisce a titolo definitivo al Novara. Il classe '98, di ruolo difensore, ha firmato un contratto che lo legherà ai piemontesi fino al 2022.

 

Il Como non si ferma e continua a rinforzarsi. Il tecnico Marco Banchini, vice di Scazzola nella sua esperienza alla Robur Siena, ha annunciato due nuovi approdi. I lariani hanno chiuso per Luca Miracoli, punta strutturata ex Brescia, e il difensore Alessandro Bianconi del Bologna.

 

(Giacomo Principato)

Fonte: FOL