CALCIOMERCATO – I maggiori movimenti di giornata nel Girone A

Nella giornata dell'ufficializzazione dei gironi di Serie C, tra sorprese e qualche cambiamento, il mercato prosegue. Con la definizione delle diciannove avversarie bianconere, orientarsi sarà più facile. La corazzata Monza parte con l'idea di dominare il raggruppamento, ma per farlo dovrà fare i conti – anche – con una Robur Siena agguerrita. I bianconeri restano in attesa di Shady Oukhadda, centrocampista tutto fisico e qualità in prestito dal Torino, il più è ormai fatto e per il classe '99 si attende l'annuncio.

 

Il Novara pronto a separarsi da Daniele Cacia. L'esperto attaccante militerà nel Girone B, ad attenderlo è un romantico ritorno al Piacenza che ha chiuso per il suo arrivo. A confermarlo è lo stesso direttore sportivo degli emiliani, l firma è attesa nel weekend. Per i piemontesi non è però l'unico addio, a salutare è anche il portiere Pacini che ha firmato per il Modena.

 

Il Monza si separa da Reginaldo. L'attaccante, ex Siena, si accasa a un'altra corazzata della Serie C: la Reggina. I calabresi, autori del colpo Marco Rossi, aggiungono un altro elemento di esperienza a una rosa che non vuole porsi limiti.

 

Al centro del mercato le punte con la Pergolettese che puntella il proprio organico con Giancarlo Malcore. La punta arriva dal Cittadella dopo aver vestito nel corso della ultima stagione la maglia della Fermana. Restando in territorio lombardo, la Giana Erminio mette a segno un tris: arrivano Pedrini, Douguet e Gioè.

 

In Sardegna si rinnova l'asse regionale tra Cagliari e Olbia. I galluresi aggiungono al proprio scacchiere una giovane pedina, si tratta del giovane Nunzio Lella. Il centrocampista pugliese ha firmato un contratto che lo lega ai bianchi fino al termine della stagione.

 

La Pistoiese aggiunge un rinforzo alla difesa di Pancaro regalandosi un calciatore della Feralpisalò. Gli arancioni del DS Giovanni Dolci, fresco di mancato prolungamento con la Robur Siena, acquistano Paolo Dametto. Il giocatore ha firmato un contratto in scadenza al 30 giugno 2020.

 

La Juventus Under 23 si aggiudica un interessante giovane direttamente dalla Francia. Così come annunciato dal Lione, Hamza Rafia è un nuovo rinforzo dei torinesi. Il classe '99, di ruolo trequartista, arriva a titolo definitivo dai transalpini.

 

(Giacomo Principato)

Fonte: FOL