CALCIOMERCATO – I maggiori movimenti di giornata nel Girone A

Giornata di trattative e importanti novità anche quella odierna all'interno dell'equilibrato Girone A di Serie C. Le compagini con cui la Robur Siena divide un posto nel raggruppamento si sono rese protagoniste delle consuete voci di mercato, oltre che di vari movimenti resi ufficiali dalle stesse società.

Cercano un rinforzo per la propria porta Cuneo e Pistoiese. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, il nome caldo è quello di Maurice Gomis. L'estremo difensore, di proprietà della SPAL ma in forza agli aretusei del Siracusa, è stato chiuso dall'arrivo di Diamante Crispino. Per quanto concerne la sopraccitata squadra toscana in giornata si è registrato proprio un momento tra i pali, a lasciare la truppa orange è stato Lorenzo Crisanto: il classe '98 ha fatto rientro alla Roma.

Salta un colpo dato per fatto in casa Gozzano. Il giovane Christian Maldini era prossimo al trasferimento in maglia rossoblu, ma, secondo le indiscrezioni de La Stampa, dei problemi fisici intercorsi al difensore hanno stoppato le trattative per il tesseramento dell'ex Pro Piacenza. Da vedere quale sarà il futuro del figlio d'arte. I piemontesi per quanto concerne le entrate lavoreranno dunque su un altro difensore che, secondo TuttoMercatoWeb, è Marco Baldan dell'Arzachena su di cui è vigile anche la Pro Patria.

Per quanto concerne le uscite l'Olbia è vicina alla cessione di Matteo Calamai al Modena, con il giocatore che già nelle prossime ore potrebbe firmare per il club emiliano. Si sposterà dunque in Serie D l'ex centrocampista del Cosenza. A riportare la notizia è modenasportiva.it. Non è però l'unico movimento dei galluresi, in quanto in giornata – a detta del portale gianlucadimarzio.com – i sardi sono ad un passo da Diego Peralta del Novara. All'addio dell'attaccante, dato ormai per fatto, in casa dei piemontesi si aggiunge anche quello di Giuseppe Armeno: il calciatore ha rescisso il proprio contratto con il sodalizio azzurro.

Per quanto concerne il Pisa, prossimo avversario della Robur Siena, è arrivato in nerazzurro un nuovo rinforzo: trattasi di Simone Benedetti. Il difensore, il quale ha finora indossato la maglia della Virtus Entella, ha scelto di cambiare aria nel corso di questa sessione invernale andando a rinforzare il pacchetto arretrato del trainer Luca D'Angelo. I pisani vedono inoltre allontanarsi dalla propria rosa Iacopo Cernigoi con il centrocampista prossimo all'arrivo alla Salernitana. A riportare la notiza è gianlucadimarzio.com, il quale sottolinea anche come i campani abbiano superato la concorrenza della Cremonese. Affare alle strette finali. (Giacomo Principato)

Fonte: FOL