CALCIOMERCATO – I maggiori movimenti di giornata nel Girone A

Lavori in corso un po' dappertutto e in ogni reparto per le varie compagini di Serie C – Girone A. Le compagnie della Robur Siena lavorano sui dettagli, limando le proprie rose in ottica dello sprint finale verso il termine di una lunga e travagliata stagione. Vediamo, nel dettaglio, le ultime notizie riguardanti il raggruppamento dei bianconeri.

Agisce sul fronte offensivo il Pisa. Secondo quanto riportato dai colleghi di TuttoC.com, i nerazzurri si avvicinano a Mattia Minesso. Il calciatore, attualmente in forza al Padova, ha trovato poco spazio nella sua esperienza in Serie B, motivo per cui il ritorno in terza serie si fa sempre più un'ipotesi concreta. Ancora protagonisti i biancoscudati con Guidone in uscita dai veneti, ad essere interessate all'attaccante – come riferisce trivenetogoal – sono Pordenone, Piacenza e infine l'Alessandria.

Operazioni anche per l'Albissola che guarda con attenzione all'indirizzo di Romizi e Cenetti. Il primo è in ottica di lasciare l'AlbinoLeffe, situazioni di cui i ceramisti a detta di TuttoMercatoWeb potrebbero approfittare inserendosi nelle bagarre per l'ex Bari. Per quanto riguarda invece il centrocampista, fuori rosa nell'Arezzo, si attendeva la decisione finale da parte del classe '89. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il calciatore campano avrebbe accettato la proposta avanzata dalla squadra biancoceleste. L'ufficialità dell'affare è attesa nella settimana che verrà.

Chiude un'operazione anche la Pistoiese che ha reso noto il passaggio di Francesco Cerretelli, classe 2000, a titolo temporaneo al Gavoranno. Il centrocampista proseguirà il proprio percorso di crescita in Serie D, divenendo peraltro compagno del bianconero Tommaso Fontana passato – anch'egli in prestito – alla compagnia rossazzurra. Colpo in serata anche per l'Alessandria che ha diramato la notizia dell'acquisizione, direttamente dalla Giana Erminio, del classe '93 Riccardo Chiarello. D'Agostino e il suo staff conteranno dunque su un nuovo centrocampista, autore fin qui di due reti stagionali con la maglia dei lombardi. (Giacomo Principato)

Fonte: FOL