CALCIOMERCATO – I maggiori movimenti di giornata in Serie C

Il calciomercato prende il via. Inizia quest’oggi il gioco di manovre, voci e interessamenti che ci accompagnerà fino ai primi giorni di settembre. Come al solito, la nostra redazione fornirà un esaustivo riepilogo con gli affari di giornata inerenti alla Robur Siena e alle compagini che, con molta probabilità, faranno parte del raggruppamento insieme ai bianconeri. 

 

Attivo il Pontedera che annuncia l’arrivo in prestito di Gianluca Barba dal Monza. I toscani si aggiudicano il centrocampista classe ‘95, almeno per quanto concerne la prossima stagione. Dall’Atalanta si avvicinano inoltre il portiere Stefano Mazzini e il difensore Matteo Salvi, a detta de Il Tirreno per i due è ormai è una questione di dettagli. Tra le altre operazioni si va, secondo Gianluca Di Marzio, verso la conferma del prestito di Jacopo Giuliani. Il calciatore dello Spezia sarà ancora agli ordini di Ivan Maraia, si attende l’ufficialità nei prossimi giorni.

 

Potrebbero dividersi le strade di Francesco Tavano e la Carrarese. L’ex Empoli, secondo Il Tirreno, è nella lista dei calciatori partenti al pari di Giacomo Rosaia che sta valutando le avance del Cesena. 

 

Al lavoro anche il Como. Il club lombardo, così come riporta TuttoC, e in sfida con la Virtus Francavilla per raggiungere il portiere Simone Perilli. A detta di TMW, per il centrocampo stuzzica Simone Bonalumi che si allontana dalla Giana Erminio.

 

La Pergolettese dell’ex Matteo Contini vicina a un triplo colpo. Dal Livorno vicini Romboli e Canessa, mentre dagli svincolati c’è Turati libero dopo l’esperienza di Siracusa. Lo riporta Tuttosport.

 

Venendo alla Robur Siena non corrisponderebbero al vero le voci che vedrebbero un interessamento per Giacomo Parigi. L’attaccante dell’Atalanta è vicino a un’altra squadra, vale a dire il Rimini che sta valutando più di un nome in casa bergamasca.

 

Secondo gianlucadimarzio.com, la Pianese è vicina a due estremi difensori per la propria porta. Si parlerebbe di Andrea Fontana e Vitali, quest’ultimo proveniente dal Flaminia.

 

Dalle pagine di TuttoMercatoWeb so apprende dell’interesse per Luca Baldassin da parte della Pro Vercelli. Sul centrocampista svincolato c’è anche il Monza. 

 

Il Piacenza valuta la situazione di Davide Bertoncini. Il difensore centrale è tra i più ambiti del mercato, ad aggiungersi alla corsa anche la Reggina. Lo riporta Alfredo Pedullà.

 

Addio inaspettato in casa Pro Patria. L’esperto attaccante Mario Alberto Santana saluta i bustocchi dopo 106 partite.

 

L’Alessandria al lavoro sulle uscite. L’edizione odierna de La Stampa parla della probabile cessione di Nicola Talamo, rientrato ai grigi dopo l’esperienza al Siracusa. Si attende l’offerta giusta. Sempre dal quotidiano piemontese arrivano notizie legate al Gozzano, i rossoblu lavorano alle conferme di sei giocatori. Si tratta dei portieri Giuliani e Gilli, i difensori Tordini, Rizzo ed Emiliano e infine il centrocampista Graziano.

 

Capitolo allenatori: è ufficiale l’arrivo di Daniele Di Donato sulla panchina dell’Arezzo. Il tecnico prende il posto di Alessandro Dal Canto, destinato alla guida della Robur Siena.

 

(Giacomo Principato)

 

Fonte: FOL