Calcio Femminile: Siena – Napoli, in A2 ricomincia la battaglia

Il campionato di serie A2 femminile, girone B, ricomincia questa domenica dopo due giornate di stop e a Cerchiaia il Siena Cf è pronto per una nuova battaglia. Arrivano, infatti, con inizio alle 15, le biancocelesti del Napoli, squadra tosta e difficile, al terzo posto in classifica.
Per le bianconere sarà una gara ad alta intensità: le motivazionialla base dei prossimi 90 minuti sono molte. Innanzitutto il riscatto: prima della sosta, il Siena era crollato a Pisa (2-0) ed aveva perso l’occasione di fare un balzo in classifica, nella domenica i cui le prime quattro della classe, impegnate in un doppio scontro diretto, si erano fatte male a vicenda bloccandosi tutte sul pareggio.
In seconda battuta, la rivincita: la gara di andata a Napoli era stata quasi una “guerra”, in un campo a dir poco “movimentato”, con un tifo a volte eccessivo e un gioco duro. Era finita con due infortuni, nelle file bianconere, due espulse e un passivo netto, 2-0.
E’ chiaro, dunque, che stavolta miste Montanelli vorrà il meglio dalle proprie giocatrici, nonostante diversi problemi fisici, soprattutto nel reparto difensivo. Saranno sicuramente fuori Frizza – ancora ferma dopo l’operazione al menisco – e Fiorilli con problemi alla schiena.
Siena-Napoli è senza dubbio il big match della giornata. Firenze e Grifo Perugia ospitano, rispettivamente, Ariete e Oristano e non dovrebbero avere problemi a portare a casa i tre punti; l’Upea Orlandia è in trasferta a Jesi in un’altra gara facile, almeno sulla carta. Per le bianconere, dunque, servono i tre punti per restare incollate alla zona alta della classifica.
I
noltre, stavolta le ragazze di Montanelli avranno un palcoscenico d’eccezione.
La gara sarà, infatti, ripresa dalle telecamere di Rai Sport che la trasmetteranno, poi, in differita lunedì 15 marzo alle 11,20. Continua quindi il sodalizio tra Rai Sport e calcio femminile e questa domenica protagoniste dello spettacolo saranno proprio Siena e Napoli.
Nel settore giovanile, si ferma la Primavera per il rinvio – con accordo tra le due società – della gara contro il Firenze che sarà disputata mercoledì 24 marzo alle 16, in turno infrasettimanale. E’ dunque probabile che qualche ragazza dell’Under 19 sia aggregata alla prima squadra.
In campo, invece, le Giovanissime di Daniele Fantocci, impegnate domenica mattina in trasferta a Livorno, per l’ultima gara del torneo.
Fonte: Siena Calcio Femminile