Caccavallo: “Sentivo che avrei fatto gol. Non possiamo permetterci cali di concentrazione”
A parlare in sala stampa è stato anche Giuseppe Caccavallo, autore del gol del 2-0, il primo in maglia bianconera. Queste le sue dichiarazioni:
Vittoria – “Sono veramente contento della vittoria e di essere tornato al gol e a fare quello che so. Avevo accumulato tanta rabbia, tra lo stop dovuto all’infortunio e il gol sbagliato col il Modena. Mi sono allenato bene ed oggi ero convinto di fare gol. Lo dedico a mia moglie e i miei figli che oggi non sono potuti venire. Nonostante la lontananza mi danno sempre la carica”.
Condizione – “Dovevo solo ristabilirmi fisicamente, adesso devo cercare di dare continuità. Se il Siena mi ha preso sapeva quali fossero le mie qualità”.
Partita – “Stavamo per buttarla, al di là di qualche ripartenza e una punizione loro non avevano fatto granché. Noi avevamo creato molto, e siamo andati molto vicini a far gol. Siamo rientrati in campo con la rabbia giusta, ma anche sul 2-0 non ti devi mai fermare. Dovevamo chiuderla. Poi ci sono anche gli avversari, e l’Olbia è comunque una buona squadra. Ma se abbiamo subìto il gol è soprattutto per demerito nostro”.
Calo di concentrazione – “Forse pensavamo di aver già vinto, questo è un errore e non possiamo permettercelo. Dobbiamo sempre stare sul pezzo”.
Cambio di allenatore – “Sono un calciatore esperto ma vivo di entusiasmo, quando un allenatore ha belle parole per te e ti dice cose vere è importante. Sono ‘grande’ ma in campo mi sento ancora un ragazzino. Dopo l’infortunio che ho avuto, con mister Gilardino non giocavo perché il modulo non era adatto alle caratteristiche, quindi non potevo esprimere le mie qualità. Adesso c’è un modulo adatto alle nostre caratteristiche, pertanto sta a noi dover dare qualcosa in più”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol