Bucchi: “Il Siena farà un campionato da protagonista”

A Pianeta Robur, su SienaTv, ha parlato l’allenatore della Maceratese Cristian Bucchi, ex giocatore del Siena nella stagione 2007/08.

Habitato perfetto – “A Macerata l’ambiente è sereno, ci sono grande entusiasmo e serenità, elementi importanti per lavorare bene. Siamo una neopromossa e dobbamo essere umili. Ci siamo approcciati a questa stagione sapendo che ci saranno momenti in cui dovremo soffrire”.

Motivazioni – “Quel gol preso al 95’ col Rimini per quanto ci bruci ancora è servito da lezione. Anche se fai una grande partita basta una minima distrazione per buttare tutto all’aria. Siamo una piccola realtà con budget ridotto, dobbiamo puntare sulla motivazione e sulla voglia di riscatto di alcuni giocatori”.

Allenatore/ds – “Questa squadra la sento mia. Ho avuto la fortuna all’inizio di condividere un pò tutto, dalla scelta dei giocatori alla parte tattica. Ovviamente con l’avallo del direttore. Il gruppo è sano, eccezionale. Vedo gente vogliosa”.

La Robur – “Siamo all’inizio, ogni valutazione è approssimativa. Il Siena poteva segnare di più e avere più punti, ma ci sono periodi così in cui non raccogli quanto semini. L’organico è importante, l’allenatore è ottimo e la società è forte. La tifoseria merita di più. E’ stato un inizio non negativo a cui seguiranno prestazioni che la renderanno sicuramente protagonista”. (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fedelissimo Online