BRAVO GIAMPAOLO!!!!!

Bravo, davvero bravo il mister bianconero Giampaolo. Così come avevamo sottolineato alcune cose che ci piacevano meno nelle prima partite, oggi siamo qui a esaltare l’impresa del piccolo Siena contro il gigante Roma. Giampaolo ha ormai capito pregi e difetti della sua rosa e molto intelligentemente si è adattato ad essa, senza cercare per forza o per amore schemi tattici non consoni. Il nostro allenatore, tra l’altro, sa leggere le partite come pochi, riuscendo a imbrigliare le manovre avversarie, fatto questo che ha permesso al Siena, fino ad ora, di non subire mai totalmente il gioco degli avversari. La bravura del nostro allenatore sta proprio in questo: sapere su chi contare, su quali forze tecniche ed ha adattato a questo il suo credo tattico. Non potendo, per forza di cose, ripetere il preferito 4-4-2 ha adottato altri schemi che sono risultati comunque efficaci.

Manca quel pizzico di spettacolo in più, qualche idea in attacco, ma cosa si può pretendere di più? Roma e Juve stanno peggio di noi. La grande Inter dello Special One Mourinho vince ma in quanto a gioco…., il Milan stellare stenta e parecchio e altrettanto fa la giovane Fiorentina di Prandelli. 

Giampaolo lo aveva detto: “ci vuole tempo”. Noi glielo abbiamo concesso, e i risultati stanno arrivando. Nel piatto della bilancia di una certa soggezione iniziale nei suoi confronti (lo abbiamo detto più volte) non poteva esserci che il confronto con le imprese del suo ultimo predecessore. Giampaolo non si è per nulla intimidito di questo ed è andato avanti. Siamo tifosi, e quindi volubili, ma oggi non possiamo che essere contenti del lavoro del mister marchigiano. Il Siena continua ad essere una splendida realtà del calcio italiano e i meriti sono anche e soprattutto suoi. (Antonio Gigli)
Fonte: Fedelissimi